Hair trend 2017: un raccolto rétro

Redazione Pubblicato il 30/01/2017 Aggiornato il 30/01/2017

Elegante e romantico, risolve con raffinatezza il look di tutti i giorni e anche delle occasioni importanti

ghd

Variazioni sul tema della treccia. Alle ultime sfilate le proposte sono state tante, tutte con protagoniste le trecce che si annunciano di tendenza anche per la prossima primavera. Dalle passerelle arriva questo raccolto, proposto da ghd in partnership con il fashion designer Erdem e il session stylist Antony Turner, semplice da realizzare e di grande effetto. Ecco come procedere passo per passo.

  • Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo delicato e districata la chioma con un balsamo, tamponate la testa con un asciugamano morbido e applicate uno spray salino che aiuta a creare uno styling morbido e ondulato.
  • Asciugate i capelli a testa in giù passando le dita tra le ciocche per dare corpo e volume in leggerezza.
  • Con un ferro arricciacapelli realizzate dei ricci morbidi su ciocche non troppo piccole facendo attenzione che i boccoli abbiano direzioni diverse.
  • Con un pettine a coda tracciate una riga centrale che divide i capelli in due code da raccogliere sulla nuca fissandole con un elastico.
  • Con le due code create due trecce fissandole con un piccolo elastico avendo cura alla fine di “aprire” con le mani l’intreccio perché risulti meno rigido e il look prenda un’aria leggermente spettinata.
  • Incrociate le due trecce e fissatele alla base della testa con forcine invisibili in modo che il raccolto resti morbido.
  • Per definire il look sciogliete delicatamente alcune piccole ciocche lungo il perimetro della testa per dare freschezza e vitalità all’insieme. Da ultimo impreziosite l’acconciatura con un nastro nero opaco facendolo passare intorno alla testa e sotto le trecce e fissandolo con un fiocco laterale.