Frisée per un hair look di tendenza
Fa subito estate ma, perché sia attuale, deve essere realizzato solo sulle punte
Più morbido e delicato di quello che andava di moda qualche tempo fa, il frisée non conosce stagione. Ecco come portarlo nell’estate 2018, voluminoso e realizzato solo su una parte della capigliatura per valorizzare a pieno il viso.
- Sui capelli lavati e tamponati si spruzza, solo sulle radici, uno spray volumizzante per dare corpo.
- Si procede all’asciugatura con spazzola e phon in modo da lisciare i capelli.
- Si spruzza un prodotto protettivo e si isola una larga ciocca di capelli nella parte bassa della testa da un orecchio all’altro.
- Si posiziona la piastra alla radice e la si fa ruotare di mezzo giro; poi la si mette alla radice puntandola verso il basso e facendola ruotare di 180°.
- Si fa scivolare la piastra per 3/4 della sezione verso il basso per creare un’onda lasciando liscia la parte di capelli vicina all’attaccatura.
- Si ripetono gli step 4 e 5 su tutta la capigliatura alternando la direzione della rotazione della piastra; poi si procede allo stesso modo su tutta la testa per un finish perfettamente definito.
- Per aggiungere corpo si posiziona una piastra per frisée sulla parte alta dei capelli tenendo premuto per quattro secondi, ripetendo il tutto sulla lunghezza rimanente.
- Si utilizza la piastra per frisée anche sul fondo di ogni sezione liscia ripetendo tutte le operazioni eseguite fino a questo punto su tutta la testa in modo che tutta la capigliatura risulti arricciata nelle lunghezze medie e frisé alle estremità.
- Si sistemano i ricci con un pettine a denti larghi le sezioni frisée in modo da “rompere” la texture, ammorbidire il look e dare volume.
- Il tocco finale? Uno o più cerchietti dorati per aggiungere glamour.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: il raccolto è glam
- Capelli: la beauty routine dell'estate
- Capelli "in forma" sporty chic
- Il sole tra i capelli
- Estate, balayage effetto sole