Capelli: intrecci sexy

Redazione Pubblicato il 17/08/2018 Aggiornato il 17/08/2018

Le trecce rimangono uno dei raccolti più gettonati che per l’estate 2018 si propongono in una versione libera e disinvolta

Jean Louis David

Dici trecce e pensi quelle classiche che scendono un po’ rigide ai lati delle spalle. Ormai da stagioni non è più così e la conferma arriva dall’estate 2018 che vede protagoniste ancora una volta le trecce ma libere, destrutturate, a tratti persino disordinate ma in realtà sempre perfettamente studiate e calibrate per regalare all’insieme un’allure elegante e sexy.

Tante le possibilità, tutte da sperimentare su chiome lavate il giorno prima perché le ciocche non svolazzino, perfette per una serata al mare ma anche per le giornate più calde in città.

In piena libertà

L’idea più nuova per chi non ha capelli lunghissimi? Giocare con le trecce di dimensioni e lunghezze diverse, lasciando che le più piccole scendano sciolte e appuntando invece le più grandi sulla testa. Importante è che l’insieme, sia pur studiato, risulti assolutamente senza regole, quasi fosse stato improvvisato all’ultimo minuto. Prima di realizzare le trecce se serve si può mettere uno spray che struttura e disciplina mentre ad acconciatura finita niente lacca ma solo un tocco di olio secco sulle punte per renderle più morbide e per aggiungere luce all’insieme.

Sciogli le trecce…

I capelli sono più lunghi? Si può decidere di lasciarli cadere sciolti sulle spalle gonfiando leggermente la parte alta con l’aiuto di uno spray volumizzante, di una spazzola tonda e del getto tiepido del phon. Poi si scelgono due punti dove realizzare le trecce. La prima può partire ad esempio dalla tempia e scendere stretta stretta fino alle spalle; l’altra si può realizzare invece a metà testa partendo un po’ più in basso e scegliendo un intreccio inedito che si realizza attorcigliando tra loro non tre ma due ciocche. A completare il tutto uno spray che fissa senza irrigidire e insieme illumina per valorizzare al massimo il look.