Capelli: consigli e tutorial per averli sempre in ordine
Spazzola, phon e l’aiuto di un tutorial, magari realizzato da un professionista dei capelli, per domare le chiome anche senza andare dal parrucchiere
Saloni chiusi e ciuffi che prendono una piega indesiderata? In tempi di clausura forzata bisogna darsi da fare da sole. Gli aiuti comunque non mancano e arrivano, tanti e precisi, dai social.
Per un’acconciatura degna di un professionista alcuni saloni mettono a disposizione di tutte l’expertise dei propri hairstylist.
Dalla frangia ai ciuffi ribelli
Via Instagram è iniziata anche la serie #SmartHairTips, una rubrica di piccoli e veloci video proposta da Toni&Guy pronta ad aiutare a gestire al meglio i capelli a casa, tra ciuffi ribelli e ricrescite indesiderate.
La frangia copre ormai gli occhi? Attenzione innanzitutto a lavarla spesso, anche tutti i giorni, perché non si appicchi alla fronte.
Poi Niky Epi, hairstylist di Aldo Coppola nonché l’uomo a cui si devono gli styling di Elisabetta Canalis, regala dal suo profilo Instagram una serie di tutorial su come tagliarla senza troppi danni: servono capelli ben inumiditi, la forbice più affilata che avete in casa e un po’ di tempo, che in questi giorni certo non manca.
S.O.S. videocall
La videochiamata è in arrivo e non c’è tempo per la piega? Basta qualche piccolo trucco perché i capelli sembrino subito più in ordine. Innanzitutto potete provare ad usare lo shampoo secco (se no lo avete potete sostituirlo con il borotalco o persino con la fecola di patate) massaggiandolo bene alle radici: rinfresca la piega e dà volume.
Potete poi spostare la riga, sul lato opposto oppure al centro, ravvivando la chioma solo con le dita per renderla vaporosa. Ovviamente largo a tutti i raccolti dalla coda alle trecce fino allo chignon a patto che siano mossi e volutamente trasandati mentre per chi vuole disciplinare e insieme aggiungere un tocco glamour ci sono fasce (si possono creare anche piegando un foulard), cerchietti, mollettine e così via.
L’esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- La tinta? Durante il lockdown si fa a casa
- Doppie punte addio, con le strategie giuste
- Maschere fai-da-te con l'olio di pistacchio
- Covid-19: a Milano si dice grazie con “bigodini & Co.”
- Beach waves… sognando il mare