Le foglie di vite rossa sono un concentrato di sostanze antiage, tannini e minerali che migliorano la circolazione, combattono l'invecchiamento, schiariscono la pelle
Le foglie di vite rossa sono un concentrato di sostanze antiossidanti, in particolare di procianidine, in grado di combattere i radicali liberi (le molecole che fanno invecchiare i tessuti del corpo) e proteggere i vasi sanguigni.
Svolgono così una duplice funzione: rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e prevengono le malattie dell’apparato cardiocircolatorio, oltre ad essere un potente antiage.
I disturbi su cui agiscono più efficacemente – e in modo rapido – sono pelle sensibile, rosacea, couperose e anche ipertensione.
Per i disturbi della pelle
Come suggerisce il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe per i disturbi della pelle utilizza il gemmoderivato (si trova in farmacia e in erboristeria). Questo prodotto migliora l’irrorazione sanguigna e il tono venoso più esterno. L’azione dovuta anche ai tannini e a una grande concentrazione di sali minerali, permette il defluire degli edemi superficiali e riequilibra la circolazione epidermica. L’effetto è sgonfiante, schiarente e fa diminuire il senso di calore al viso. Se ne prendono 40 gocce in poca acqua, 3 volte al giorno dopo i pasti per 3 mesi con uno di stop.
Per migliorare la circolazione
Per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, invece, l e foglie di vite rossa si assumono sotto forma di estratto secco in compresse. Le dosi consigliate sono una dopo i pasti principali, per cicli di 3 mesi con un mese di stop.