Bacche di ginepro, anice stellato, liquirizia, arancio dolce sono gli ingredienti di una bevanda piacevolissima, gradevole e profumata che ha il sapore delle feste. E in più il vantaggio di depurare l'organismo e calmare la voglia di dolci
Una bevanda attiva e piacevolissima, per una pausa gustosa a zero calorie. La tisana delle feste è una piacevole coccola da condividere, che in più ha il vantaggio di disintossicare dopo qualche eccesso, resettare il metabolismo, sgonfiar dolcemente.
Calma anche la voglia di dolce che in questi giorni di festa sembra irresistibile.
Ingredienti selezionati
Bacche di ginepro, anice stellato, liquirizia, arancio dolce sono gli ingredienti ideali in inverno quando la temperatura scende e si ha bisogno di calore e del rimedio giusto per i tipici problemi di stagione, dal raffreddore, all’intestino pigro, a quel pizzico di fame in più che rende difficile seguire la dieta.
La ricetta detox
Fatevi preparare dall’erborista una miscela al 50% di bacche di ginepro, al 30 % di anice stellato sminuzzato, al 10 % di scorze di arancio dolce e al 10% di radice di liquirizia. Mettete un cucchiaino raso di miscela in 200 ml d’acqua fredda e portate a ebollizione. Spegnete e si lasciate in infusione per un minuto. Si può prendere la mattina a colazione e come spuntino e merenda. Il risultato è quello di diminuire in dolcezza l’introito calorico e introdurre nell’organismo sostanze che rendono più efficace il percorso di dimagrimento. Si può bere anche per lunghi periodi.