Sai cosa è la zeolite?
Ultima novità tra gli integratori, la polvere della “pietra che bolle” elimina le tossine e aiuta a stare in forma
Il suo nome che deriva dal greco significa letteralmente “pietra che bolle”, perché quando viene scaldata emette vapore acqueo. La zeolite è una roccia vulcanica con più di cinquanta varietà naturali di cui la più conosciuta, la clinoptilolite, viene utilizzata come integratore dalla decisa azione detossinante e purificante.
Effetto “spugna”
Una volta assunta sotto forma di polvere, la zeolite non viene assorbita infatti dall’intestino ma si comporta semplicemente come una sorta di spugna naturale capace di ripulire l’organismo da scorie e tossine che lo appesantiscono e lo fanno lavorare a rilento. La carica elettrica negativa della zeolite attira le tossine, i radicali liberi, i metalli pesanti come il cadmio, il nichel, il mercurio e il piombo e i composti amminici prodotti quando si consumano proteine in eccesso.
Alleata della forma
La zeolite è preziosa innanzitutto per chi vuole perdere peso e mantenersi in forma. I chili di troppo dovuti un’alimentazione pesante e sregolata tendono a creare una condizione di congestione che rallenta il metabolismo e finisce per far accumulare peso. La zeolite riduce l’infiammazione a livello intestinale e con la sua azione alcalinizzante, utile per riequilibrare il pH dell’organismo, aiuta a bruciare di più e a non mettere su peso. Siete sportive? La zeolite spazza via i radicali liberi in eccesso che vengono prodotti dall’attività fisica intensa e che possono accelerare il processo di invecchiamento dell’organismo. La zeolite è utile anche per eliminare l’acido lattico che si produce quando si lavora intensamente con i muscoli e che può provocare un fastidioso senso di affaticamento e crampi muscolari: liberando l’organismo da questo deposito pesante è possibile allenarsi con più sprint migliorando le prestazioni fisiche.
Fa bene alla pelle
Oltre a essere un ottimo anti-età per la pelle con la sua azione di purificazione dai radicali liberi, la zeolite funziona anche su tutte le condizioni di sofferenza della cute, dalla dermatite all’acne, dalle semplici irritazioni alla psoriasi. Con la sua capacità antifiammatoria è in grado anche di modulare le reazioni allergiche soprattutto quelle dovute al contatto con sostanze come il nichel.
Ti potrebbe interessare anche:
- Orticaria, non sottovalutare prurito e pomfi
- Mal di testa: 3 tipi, 3 rimedi naturali
- Si torna in palestra! Preparatevi così
- Smettere di fumare in modo naturale
- Sindrome da rientro? Prova le cure dolci