12/09/2022

Contro il colesterolo un aiuto naturale

Contenuto sponsorizzato

Nemico giurato della salute, il colesterolo può essere tenuto a bada con un integratore mirato a base naturale

PUBLI SCHARPER

Controllare quello che si porta in tavola è sicuramente il passaggio chiave. Ma a volte per tenere a bada il tanto temuto colesterolo questa strategia da sola non basta. Serve fare qualcosa in più partendo dal presupposto che livelli alti di colesterolo possono compromettere, e in maniera molto seria, la salute e il benessere dell’intero organismo.

Il colesterolo va considerato come uno dei primi responsabili delle malattie cardiovascolari che colpiscono un numero crescente di persone, con conseguenze a volte molto gravi.

L’importanza degli integratori

Ricorrere a un integratore mirato può rappresentare una valida strategia per tenere sotto controllo il colesterolo. Un prodotto, naturalmente, non vale l’altro: le differenze stanno infatti nelle sostanze attive che vengono scelte per far fronte al problema. La recente normativa europea che ha limitato l’uso della monacolina da riso rosso fermentato, per anni considerata la star degli integratori contro il colesterolo, ha portato a focalizzare l’attenzione su altre sostanze, sempre di origine naturale, che possano assolvere all’importante compito di controllare i livelli di colesterolo.

Carciofo e bergamotto: un’associazione vincente

Un valido esempio in questa direzione è Eufortyn Colesterolo Plus, un integratore a base di Vazguard®, Pycrinil®, Cynara scolymus che, associato a uno stile di vita sano, contribuisce al controllo dei lipidi, colesterolo e trigliceridi.
Inoltre contiene Ubiqsome® e Zinco. Eufortyn Colesterolo Plus, a differenza degli integratori a base di risso rosso fermentato, può essere utilizzato anche da chi assume medicinali per abbassare il colesterolo e da adulti over 70.
L’azione del prodotto sta nei suoi componenti selezionati. Vazguard® unisce la tecnologia Fitosoma®, un sistema di rilascio che veicola gli estratti vegetali favorendone una maggiore solubilità, ai benefici del succo di bergamotto concentrato BPF® (Bergamot polyphenolic fraction). Il Pycrinil®, estratto di carciofo standardizzato e titolato, e il Cynara scolymus, estratto di carciofo, che favorisce la funzionalità epatica e il normale metabolismo dei lipidi. La formula si completa con Ubiqsome®, una forma idrosolubile, ottenuta mediante tecnologia brevettata, del coenzima Q10, molecola prodotta dall’organismo e presente in grandi quantità soprattutto in organi e tessuti che hanno un alto consumo energetico. Infine, lo Zinco, che contribuisce al normale metabolismo dei carboidrati, degli acidi grassi e protegge le cellule dallo stress ossidativo.