Massaggio berbero, una pausa di pieno relax
Per una pausa rigenerante o prima di una serata importante, il massaggio berbero regala benefici beauty e scioglie le tensioni
Olio dall’effetto rilassante sul corpo, manovre distensive gradevoli e ritmo continuo e avvolgente: ecco la ricetta del benessere globale secondo il massaggio berbero, un trattamento che affonda le sue radici nella tradizione dei Paesi Del Nordafrica e che riscuote grande successo in numerosi beauty center.
Efficace contro lo stress e le tensioni, ma piacevole e non aggressivo, è adatto a tutte, perché le sue manualità sono rispettose, non invasive e sempre personalizzate.
Di madre in figlia
Come spiega Andreina Buccolieri, insegnante delle tecniche tradizionali di massaggio berbero, questo massaggio si basa su tecniche insegnate e tramandate oralmente di madre in figlia e si inserisce nel rituale dell’hammam, che non ha una valenza salutistica o di benessere, ma di purificazione. Il massaggio conclude infatti questo percorso, mentre da noi vive anche come trattamento autonomo, perché si è rivelato molto efficace indipendentemente dalle fasi di preparazione precedenti. Può anche essere eseguito a quattro mani, da due operatori contemporaneamente.
Relax per tutto il corpo
Il massaggio berbero interessa tutto il corpo, soffermandosi in particolare sulle zone più contratte e più bisognose di attenzioni, e ha una profonda azione rilassante e antistress. Allenta infatti le tensioni muscolari, scioglie i blocchi localizzati, mobilizza le articolazioni e regala una piacevole sensazione di calma e di riequilibrio emotivo.
Con l’olio di argan
I benefici si raggiungono attraverso manovre sciogli-tensioni, combinate al calore e agli effetti benefici dell’olio di argan, unico cosmetico impiegato durante la seduta. L’olio è ricco di vitamina E antiossidante, di acidi grassi, che stimolano il metabolismo cellulare e migliorano turgore, tono e compattezza della pelle, e di sostante antimicotiche e purificanti. Viene applicato su tutto il corpo dopo essere stato riscaldato, in modo che i principi attivi del prodotto penetrino in profondità, con effetto beauty e terapeutico, e il calore contribuisca a sciogliere le tensioni e a potenziare i benefici delle manovre rilassanti. Le manualità sono avvolgenti e piacevoli, perché le mani non si staccano mai dalla pelle e scivolano da una zona all’altra del corpo senza soluzione di continuità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cambio di stagione: strategie per ripartire in forma
- Acne: dopo l’estate attente all’effetto rebound
- Kalari: il massaggio con i piedi che risolve mal di schiena e cellulite
- Raucedine: perché non va trascurata
- Disfagia: quando il cibo proprio non va giù