Massaggio effetto lifting con il tè
Le foglie di tè verde, dall'azione antiage e ristrutturante, sono utilizzate per la preparazione di cosmetici da stendere sul viso e sul décolleté con un massaggio rassodante che ne potenzia l'efficacia
Le foglie di tè verde sono riconosciute dalla comunità scientifica internazionale come ricchissime di sostanze benefiche, fra cui vitamine e sali minerali. In particolare è altissimo il loro contento di antiossidanti, cioè di composti chimici in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e di riparare i danni cutanei provocati dal trascorrere del tempo e dall’esposizione ai raggi UV, agli agenti atmosferici e all’inquinamento. Non è casuale che, in estetica, vengano utilizzate per un efficace trattamento al viso con effetto lifting.
Il tè rende più compatta, tonica, liscia la pelle e, grazie ai polifenoli e alle catechine in esso contenuti, ha una potentissima azione antiage
Tiziana Gargiulo, estetista esperta in trattamenti naturali, spiega che il tè verde si ottiene facendo seccare (e non fermentare) le foglioline di tè e questo procedimento lascia inalterato il contenuto di principi attivi. L’ingrediente viene poi utilizzato per la preparazione di composti cosmetici da applicare al viso, con lo scopo di migliorare la consistenza e l’aspetto della pelle, riducendo i gonfiori perioculari. Sapienti tocchi di massaggio completano l’azione dei prodotti e contribuiscono a distendere le rughe d’espressione e a rassodare i tessuti.
Gli step giusti
La zona da trattare viene inizialmente pulita a fondo con un peeling a base di tè polverizzato, sale e acqua: un massaggio delicato di circa 10-15 minuti permette ai principi attivi di penetrare, compie un benefico drenaggio linfatico e consente l’asportazione delle cellule morte e di tutte le impurità. Poi si procede al risciacquo. Nella parte centrale della seduta viene applicata una maschera, che si ottiene impastando polvere di tè e acqua. Il composto viene applicato con un pennello sul viso e sul décolleté e si lascia in posa per 15 minuti.
Azione push-up
Quando lo si asporta, l’epidermide viene cosparsa di olio lenitivo di rosa e si procede con un massaggio effetto lifting. Si usano manualità tonificanti e drenanti che interessano il profilo inferiore del volto e le guance, per un’azione push-up, l’area intorno alla bocca, per rimpolparla e distendere le rughe, la zona perioculare, per ridurre gonfiori e tonificare i tessuti, e la fronte, per distendere la pelle. L’intero lavoro ha una durata di circa 50-60 minuti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Tatuaggi, i trend dell’estate 2018
- Pancia piatta con il massaggio all'albicocca e zenzero
- Un tuffo in mare ma attenti alle meduse
- Cellulite sotto controllo con il bambù massage
- Capelli: cure salvacolore con burro di karité e radice di altea