Fiori australiani: 5 rimedi “jolly” da avere sempre con sé
Squilibri ormonali, dolori fisici ma anche difficoltà nei rapporti con gli altri possono rovinare le vostre giornate. La floriterapia vi aiuta così
Dopo aver individuato la maggior parte delle 69 essenze che vanno a comporre il repertorio dei fiori australiani, il naturopata Ian White, inventore della floriterapia, decise di creare un kit di rimedi utile in molte situazioni della vita quotidiana.
Si tratta di 18 combinazioni di essenze floreali disponibili in gocce, alcune anche in crema o spray.
Per le donne risultano particolarmente utili 5 di queste, da tenere sempre in borsetta come pronto rimedio in caso di bisogno.
1) Equilibrio Donna
Utile per affrontare tutte le tematiche di tipo psico-ormonale, dai disturbi del ciclo mestruale a quelli della menopausa e ogni qualvolta si verificano squilibri e blocchi di origine endocrina. È composto da essenze che regolano l’attività ovarica a livello endocrino, combattono il senso di vergogna e la paura dei cambiamenti, tengono a bada l’ansia e stabilizzano le “altalene” umorali.
2) Physical Wellness Formula
È una crema da massaggiare delicatamente sulle aree dove è più forte la sensazione di stanchezza e inadeguatezza. Aiuta a riscoprire le potenzialità del proprio corpo e restituisce leggerezza e vitalità, grazie a fiori che agiscono sull’autostima e l’accettazione del proprio corpo, potenziano la gioia di vivere e aiutano a riscoprire l’armonia fisica con se stesse e il partner.
3) Relationship
Come dice il nome, facilita ogni tipo di relazione, nella famiglia e nella coppia. I rimedi contenuti lavorano sull’area emozionale, eliminano pensieri e sensazioni che condizionano negativamente i rapporti, come il risentimento, aiutano a guarire le ferite dell’anima e a superare le prove dolorose della vita, favoriscono il contatto fisico con chi si ama.
4) Self-Condidence
È dedicato a chi ha scarsa autostima, difficoltà di autorealizzazione e continue frustrazioni. Sostiene lo sforzo di crescita personale e lo sviluppo dei propri talenti. Aiuta a superare paure, timidezza, convinzioni antiche, sensi di vergogna e di colpa che ostacolano la maturazione personale e professionale.
5) Sexuality
È indicato quando la vita intima non è vissuta in modo sereno e soddisfacente, magari a causa di traumi non risolti. Migliora la connessione con il proprio corpo, favorisce il dialogo di coppia, ripristina un buon contatto fisico, fa riemergere il senso del gioco e la complicità con l’amato, elimina il senso di colpa e aiuta a superare i blocchi interiori che impediscono la libera espressione del proprio corpo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Strabismo: dagli occhiali al botulino, scopri come correggerlo
- Dal reggiseno allo spazzolino: anche gli oggetti hanno una data di scadenza
- Troppo rumore in città? Difenditi così
- Viso più giovane con il Qi gong
- Seno: a ottobre la prevenzione è gratis