Capelli: la routine per averli sani e forti
Stai pensando a come tagliare i capelli secondo i trend della stagione? Corti o lunghi l'importante è prendersene cura.
Come ogni cambio di stagione a subirne le conseguenze sono prima di tutto i capelli e la pelle. Lavaggi continui, cambi di temperatura, climi rigidi, trattamenti, inquinamento e i nostri capelli rischiano di trovarsi aridi e spenti, crespi e fragili al punto di spezzarsi e cadere.
Le ripetute aggressioni della stagione, infatti, privano la fibra del capello del giusto equilibrio idro-lipidico nonché dei nutrienti che le sono essenziali per preservare forza e bellezza.
Come prendersi cura del capello in autunno
La ricerca scientifica ha dimostrato che le donne hanno un tasso di capelli in telogen, la fase di riposo, leggermente più alto in estate, pronti poi a cadere circa un centinaio di giorni dopo, tra ottobre e novembre. Questo vuole dire che se si assumono nutrienti che danno vigore al capello, sarà possibile affrontare l’autunno senza timore di una caduta copiosa. Tra le sostanze che giocano un ruolo chiave nella nutrizione e quindi nella salute del capello c’è sicuramente il Collagene a cui si affiancano la Cheratina, componente strutturale di pelle, unghie e capelli e la Biotina, preziosa per un bulbo pilifero sano e forte.
L’integratore che nutre e dà forza
Gold Collagen® Hairlift è un integratore a base di Collagene Marino con 18 ingredienti attivi che nutre i capelli dall’interno rafforzando i follicoli, curando il cuoio capelluto e sostenendo la crescita in maniera del tutto naturale. Il Collagene idrolizzato di Gold Collagen® Hairlift è arricchito per altro con peptidi così da migliorarne l’assorbimento a livello intestinale facendo in modo che possa raggiunge facilmente i tessuti, anche il cuoio capelluto e i capelli. Basta una bottiglietta di Hairlift® ogni mattina: al gradevole gusto di ananas, pesca e mango, è arricchito con estratto di rucola, Cheratina, Biotina e vitamine come la A così da fornire i nutrienti essenziali per la crescita di capelli forti, voluminosi, sani e luminosi. Senza dimenticare che una bottiglietta di questo prezioso integratore contiene anche il 100% della dose giornaliera di vitamina C, B5, , Zinco e Rame che aiutano a prevenire la caduta dei capelli. I primi risultati sono visibili dopo 3 settimane di utilizzo regolare. Uno studio clinico indipendente condotto per 5 mesi su 40 uomini e donne in trattamento con Gold Collagen® Hairlift presso il Centro de Tecnologìa Capillar di Barcellona, in Spagna, ha dimostrato un aumento della densità dei capelli (4.170 nuovi capelli dopo il ciclo di trattamento) e un aumento dell’83% nella fase di crescita del capello.
Azione in&out
Per azioni mirate, bene anche complementare con trattamenti locali dall’esterno. Shampoo delicati, balsami e maschere riparatrici e rigeneranti sono utili ma non bastano. Per questo i ricercatori dei Minerva Research Labs hanno messo a punto il siero Gold Collagen® Scalp Revival. Formulato con il complesso Scalp Regeneration, preserva la salute del cuoio capelluto, rafforza i follicoli piliferi, attiva il ciclo naturale di crescita dei capelli rendendoli forti, sani e lucenti. Per un trattamento efficace, il siero va applicato con la pipetta la sera prima di andare a dormire, direttamente sul cuoio capelluto, massaggiandolo dalla parte frontale della testa verso quella posteriore, senza poi risciacquarlo.
I prodotti Gold Collagen sono disponibili in farmacia, parafarmacia, Amazon e gold-collagen.com.
Scopri la promozione in farmacia: Acquista un trattamento mensile di Hairlift e ricevi Scalp Revival in omaggio. Fino a esaurimento scorte.
Ti potrebbe interessare anche:
- Viaggi di lavoro: come sfruttarli (anche) per il proprio benessere
- Benessere alla scrivania: bastano piccole pause di 15 minuti
- Fitoterapia cinese per ritrovare l'equilibrio di tutto l'organismo
- Back gym: nuove strategie per contrastare il mal di schiena
- Capelli colorati più forti con la tintura madre di genziana