14/01/2022

Wellness alpino: la remise en forme è total white

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 14/01/2022 Aggiornato il 14/01/2022

Ingredienti alpini e naturali, dalle mele al cirmolo, che si declinano in impacchi e massaggi per regalare benessere e bellezza

benessere alpino

Siamo tornate in pista, finalmente. E la sosta in Spa dopo una giornata nel segno del bianco è tornata ad essere parte integrante della vacanza sulla neve.

Obiettivo: dare sollievo alla pelle di viso e corpo sferzata dall’aria fredda, coccolare i piedi compressi negli scarponi e sciogliere le tensioni accumulate dopo discese cariche di adrenalina.

Ecco le proposte di alcuni indirizzi ad alta quota.

Rilassante e rigenerante

La Spa dell’Hotel Principi di Pimonte al Sestrière è un laboratorio di benessere naturale a 360 gradi, grazie anche alla purezza naturale dei prodotti utilizzati nei rituali. Dopo una giornata sci ai piedi, niente di meglio del pacchetto Prenditi il tuo relax, che si compone di un’esfoliazione preliminare per preparare la pelle a ricevere i prodotti applicati successivamente. Segue il massaggio rilassante dedicato al viso Just Enjoy, per ripristinare i livelli di nutrienti necessari per far fronte alle rigide temperature subite sulle piste. Si conclude con il massaggio corpo Just Relax per rilassare ogni fascia muscolare di corpo e gambe (Durata: 85 minuti – Costo: 140 euro con ingresso in Spa).

www.principidipiemonte.it

Con fanghi, legno e pietre naturali

Al Silena The Soulful Hotel in Val Pusteria (Alto Adige), dove l’Oriente incontra le Dolomiti, la proposta si chiama Combo Pure Silena Freedom + Pure Silena Scrub, eseguita con la linea skincare firmata dalla Spa, a base di erbe e piante locati mixate a foglie di tè verde ed erbe asiatiche. Si parte con un peeling delicato e profumato applicato su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e aiutare a rimuovere il sebo in eccesso, lasciando l’epidermide detersa e fresca. Si procede con un massaggio esclusivo che associa l’azione del calore di fanghi torbosi, pietre di granito e legno levigato di quercia antica, per riattivare la circolazione sanguigna, eliminare le scorie e aiutare il flusso di energia Chi in tutto il corpo. (Durata: 110 minuti – Costo: 188 euro).

www.silena.com

Distensivo con arnica e cirmolo

Coinvolge tutti e cinque i sensi l’ADLER Lodge Signature Treatment degli ADLER Lodge RITTEN e ADLER Lodge ALPE, in provincia di Bolzano. Avvolte da luci calde e soffuse e da una melodia rilassante, il soin si apre con un pediluvio rinfrescante (perfetto dopo avere tolto gli scarponi da neve), seguito da un massaggio corpo avvolgente con olio di arnica anti-infiammatorio, fitomelatonina antiossidante e sfere di cirmolo che scorrono sulla pelle. La seduta termina con un massaggio viso, una colata di olio caldo sulla testa, e una dolce sorpresa per il palato. I benefici sono immediati: corpo e spirito si sentiranno più leggeri e liberi da ogni tipo di tensione. (Durata: 105 minuti – Costo: 165 euro).

www.adler-resorts.com

Latte e mela per idratare e nutrire a fondo

Momenti di puro piacere all’area wellness dell’Alpenroyal Hotel di Selva di Val Gardena (BZ), membro del circuito The Leading Hotels of the World. Dopo una giornata sulla neve, quello che ci vuole è immergersi in una vasca arricchita da preziosi attivi naturali. Il Bagno di Cleopatra è un impacco pensato per la pelle secca e desquamata dal freddo, che viene rigenerata e riparata grazie agli acidi grassi di questo drink, che nutrono e idratano la cute rafforzando il suo naturale film idrolipidico. Da provare anche il Bagno di mela che grazie a vitamine, sali minerali, fibre e sostanze antiossidanti presenti nel frutto è ideale per le epidermidi più sensibili (Durata: 55 minuti – Costo: 50 euro ciascuno).

www.lhw.com