Viaggi di benessere: hai mai pensato di andar per mare?
Quando si decide di scegliere la nave per gli spostamenti, si ha la certezza che la vacanza cominci da subito, proprio mentre si sta viaggiando
Dicono, e non si fa fatica a crederlo, che otto sistemazioni su dieci siano già prenotate per ponti e vacanze di Natale. Per non parlare di strade e autostrade che nei periodi canonici di grandi spostamenti “offrono” lunghissime code e tempi di percorrenza dilatati. E se allora trovassimo un’altra via per spostarci?
Il mare può essere davvero la soluzione alternativa per una vacanza slow all’insegna del relax, del benessere, e perché no, anche della bellezza.
Con grande rispetto per l’ambiente
I punti a favore di uno spostamento via mare sono parecchi. Tutti sono condizionati dalla compagnia con cui si decide di viaggiare, visto che un nome non vale l’altro, ovviamente. E’ una questione di sicurezza, innanzitutto, ma anche di comfort e di attenzioni, sotto tanti punti di vista. Anche quello ambientale. Le ammiraglie di Grimaldi Lines, la Cruise Roma e la Cruise Barcelona, ad esempio, sono le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto: durante le soste in banchina, si azionano infatti speciali batterie al litio, caricate in navigazione, che non rilasciano emissioni inquinanti in prossimità dei centri cittadini.
Una vacanza “viaggiante”
Ma se questo può essere un primo punto di forza, della flotta targata Grimaldi, non è certo il solo. Perché le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, che si alternano sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e viceversa, e le due gemelle Cruise Sardegna e Cruise Europa, destinate alla tratta Livorno-Olbia e viceversa, sono state pensate per trasformare la traversata in un vero e proprio anticipo di vacanza. Per i grandi e per i piccini. Oltre a proporre cabine di ogni tipologia e suite molto spaziose che nulla hanno da invidiare a una camera di un grand hotel, tutte pet friendly per viaggiare serenamente con il proprio amico a quattro zampe, sulle quattro navi si può decidere per una cena à la carte nel ristorante panoramico à la carte, una più informale nel self-service oppure per una puntata al burger con i bambini. Non mancano i bar per un aperitivo o uno spuntino veloce, un caffè all’alba oppure una tisana prima di dormire. E poi i negozi, la sala giochi per i piccoli, il casinò e la discoteca per i grandi nonché per tutti un salone con il palco per gli spettacoli e quando il tempo lo permette la piscina all’aperto con tanto di chiringuito per un drink o uno snack.
La bellezza si muove slow
Se sulle navi Grimaldi il divertimento è assicurato, c’è anche un altro aspetto che non viene trascurato. E’ quello del benessere e della bellezza, due dimensioni importanti di cui si fanno carico durante il viaggio un wellness center dove trascorrere parte del viaggio prendendosi cura di sé. Nella moderna palestra con attrezzature per il fitness si può programmare una seduta di allenamento mentre nella spa ci si può rilassare nella Jacuzzi, nella sauna o nel bagno turco. E niente paura se prima di partire non c’è stato tempo per il parrucchiere o per l’estetista: sempre nel centro benessere si possono prenotare servizi di shampoo e messa in piega, pedicure, manicure, servizi di depilazione ma anche sedute di massaggi antistress, rassodanti o anticellulite, trattamenti esfolianti che rinnovano e levigano la cute nonché un piacevolissimo trattamento agli oli essenziali che distende e ritempra regalando una pelle di velluto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Raffreddore e influenza: sconfiggili con il coriandolo
- Benessere: e se prendessimo un integratore?
- Detox autunnale con il gemmoderivato di Olivello spinoso
- Economia circolare: tutti gli usi del caffè
- Spirulina: più magre e forti con la superalga