Pancia piatta e gambe snelle con il massaggio alle alghe
Un massaggio naturale che riduce i cuscinetti e rassoda le zone critiche. I protagonisti? Un’alga marina superattiva e un mix vegetale drenante e tonificante
Obiettivo: snellire gambe e addome, senza però “svuotare” i tessuti cutanei. L’arma segreta sono dei fogli lunghi un metro, realizzati con una speciale alga lavorata e poi pressata che agisce in sinergia con un “gel high performance”.
I principi attivi “svegliametabolismo” degli estratti marini e delle piante officinali detox rimodellano i punti critici
I preliminari
Dopo un’accurata detersione ed esfoliazione per rendere i pori della pelle più ricettivi, l’estetista pratica su gambe e addome un massaggio linfodrenante dalle manovre lunghe e profonde. In questa fase, spiega Goretta Schiavoni, titolare di Beauty Centre Valentino a Cagliari e docente di estetica, è importante stimolare e aprire gli scarichi linfatici di collo, ascelle e inguine, per rilanciare il corretto flusso sanguigno.
Un mix vincente e green
In seguito, si stende un gel composto dalla sinergia di ben 31 piante officinali sulle zone interessate, che svolge 7 azioni:
- Diuretica: sgonfia anche nei giorni successivi alla seduta.
- Drenante: favorsice l’eliminazione dei liquidi carichi di scorie.
- Lipolitica: ostacola l’accumulo di grassi nelle cellule adipose.
- Termogenica: crea un benefico calore localizzato.
- Antiossidante: contrasta l’azione dei radicali liberi.
- Tonificante: riduce i volumi senza lasciare aree con cedimenti.
- Detox: aiuta la pelle a liberarsi dalle tossine.
Riattivare il metabolismo
È il momento di “ricoprire” le zone interessate nei fogli di alga Kelp, un’alga bruna appartenente alla famiglia della Laminaria, che grazie al suo contenuto in iodio, selenio e sali minerali di origine marina favorisce il metabolismo corporeo e il drenaggio dei liquidi in eccesso con effetto riducente. In seguito si avvolgono i mega fogli di alga con una pellicola trasparente e si lasciano in posa per 20/30 minuti. Dopo avere rimosso l’impacco, il soin si conclude con l’applicazione di una crema anticellulite a base di caffeina e di altri principi attivi che affinano la silhouette.
Tempi e costi
La seduta dura circa un’ora e un quarto e ha un prezzo di 80 euro. Si consigliano 15 trattamenti, uno ogni 2 settimane, da alternare a sessioni di onde d’urto, un dispositivo elettro-estetico che esercita un massaggio sugli adipociti (cellule di grasso) grazie a un manipolo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Fiori di Bach: ce n'è uno per ogni tipo di malumore
- Cambio di stagione: le regole "I do" e "I don't" per affrontarlo bene
- Viso: cure di bellezza allo yogurt
- Sauna & Co. Il benessere è “caldo”
- Disturbi del ciclo: via il dolore con il Cactus Grandiflora