17/07/2024

Giochi olimpici di Parigi: siete pronte?

Contenuto sponsorizzato

Muscoli e articolazioni forti sono indispensabili per una vita attiva. Gli integratori possono essere d’aiuto. E non solo per gli atleti

Gold Collagen Artron

Gli occhi del mondo sono puntati sui Giochi Olimpici di Parigi. Ma se per gli atleti essere al top della forma è fondamentale per salire sul podio, anche per chi non si impegna in prestazioni sportive agonistiche avere muscoli resistenti e articolazioni elastiche è indispensabile per una vita attiva e dinamica.

Quando serve qualcosa in più

Allenarsi con costanza e seguire un’alimentazione equilibrata sono il primo passo per essere in forma. Eppure, a volte non sono sufficienti. Serve anche un’integrazione mirata. In particolare, ricorrere a integratori specifici come il collagene e l’acido ialuronico da assumere prima dell’allenamento può dare il giusto supporto per preparare i muscoli e le articolazioni allo sforzo: la fatica si fa sentire meno e il training diventa più facile e anche più produttivo.

Se il collagene, infatti, ha una fondamentale funzione di supporto dei muscoli e delle articolazioni, l’acido ialuronico offre un booster di idratazione, prezioso per chi si allena soprattutto nella stagione calda quando le temperature elevate portano a una maggior perdita di liquidi.

Acido ialuronico per idratare

Non tutti gli integratori sono uguali, però, e questo va tenuto presente nel momento in cui si decide di offrire al fisico un supporto nutrizionale. Hyaluronic Formula di Gold Collagen® è stato studiato dagli scienziati di Minerva Research Lab per fornire tutta l’idratazione di cui il corpo ha bisogno. Contiene infatti sei ingredienti attivi che, associati a un contenuto di Acido Ialuronico pari a 100 mg per compressa, danno vita a un cocktail di straordinaria efficacia per la salute della pelle e l’idratazione delle articolazioni. Con risultati clinicamente testati, Hyaluronic Formula contribuisce a dare idratazione, elasticità e compattezza alla cute grazie all’Acido Ialuronico, aiuta a contrastare i segni tipici dell’invecchiamento con Collagene Marino e Vitamina C e supporta il benessere di pelle, capelli e articolazioni grazie a Vitamina D e Zinco.

formula-2

Collagene per dare forza

Per un boost di collagene, invece, può venire in aiuto Artron Collagen Extreme che con i suoi 10 grammi di Collagene Bovino Idrolizzato è stato sviluppato dai ricercatori ed esperti in nutrizione di Minerva Research Lab e basato sul brevetto europeo WellCartilag®, “Integratore alimentare per la salute del tessuto connettivo”, per offrire un supporto ottimale per il benessere muscolare e articolare. Proposto in versione liquida pronta da bere, con un delizioso gusto multifrutta e ideale da assumere al mattino, Artron Collagen Extreme favorisce la funzionalità di articolazioni, ossa e muscoli, supportando la formazione di tessuto connettivo e collagene nelle cartilagini e nelle ossa per la sua sapiente combinazione tra di Collagene Bovino, Acido Ialuronico e Vitamina C. Contribuisce inoltre a ridurre il dolore grazie allo MSM, un composto organico di zolfo presente in natura che funziona come un potente agente antiossidante e antiinfiammatorio a cui si unisce l’estratto di zenzero capace di fermare la progressione della degradazione della cartilagine. Nella formula si trovano anche in funzione di supporto articolare la Glucosamina e la Vitamina D mentre il pepe nero, presente anche in Hyaluronic Formula, aumenta la biodisponibilità degli altri componenti di ben il 60%.

artron

Stop alla fatica

Artron Collagen Extreme è ideale infine per combattere la stanchezza post workout grazie al Magnesio, la Vitamina B12 e la L-Carnitina che insieme contribuiscono a ridurre la fatica dello sforzo clinico. L’efficacia dell’integratore è stata provata da uno studio clinico, condotto su 120 volontari che hanno assunto Artron Collagen Extreme per 90 giorni, che ha evidenziato un miglioramento significativo della flessibilità e della mobilità delle articolazioni, una riduzione della rigidità articolare e del dolore nonché un miglioramento dell’idratazione cutanea.