La tv dell’estate: programmi e serie tv imperdibili
Dal ritorno de L'Almanacco del Giorno Dopo condotto da Drusilla Foer alla serie tv Un altro domani. Ecco i programmi imperdibili dell'estate in tv
Il nostro rapporto con la tv è cambiato, anche grazie allo streaming che ci permette di collegarci in diretta con i vari canali attraverso altri device (dal computer allo smartphone, passando per il tablet) ovunque noi siamo, anche in vacanza.
L’estate ha ormai smesso di essere la stagione delle repliche e si è guadagnata dei palinsesti ricchi di novità, nel day-time come nel prime-time.
Si va dall’informazione all’intrattenimento, dalla musica alla serialità (che, si sa, non manca mai). Scoprite insieme a noi i programmi assolutamente da vedere in queste calde settimane.
Il day-time dei canali in chiaro
A tenere compagnia gli italiani nelle prime ore della giornata c’è come sempre, su Rai 1, Uno Mattina Estate che quest’anno vede alla conduzione Massimiliano Ossini e Maria Soave. Invece su Canale 5 continuerà ancora per buona parte del mese di giugno Mattino Cinque, che il 27 giugno passerà il testimone a Simona Branchetti con Morning News, programma di informazione che aveva debuttato l’estate scorsa con grande successo.
Una bella novità, all’ora di pranzo, arriva su Rai 1: si tratta di Camper, un programma condotto da Tinto e Roberta Morise, che ci farà entrare nel mood estivo parlando di vacanze, cucina, giochi, balli e tutto ciò che può catturare l’attenzione dello spettatore che ha voglia di spensieratezza.
Il pomeriggio, sui due canali “ammiraglia” di Rai e Mediaset si parla spagnolo: Rai 1, infatti, propone la telenovela Sei Sorelle, mentre Canale 5 risponde con Un altro domani. Entrambe le storie mirano ad appassionare in primis il pubblico femminile e qualcosa ci dice che riusciranno nell’impresa.
Sul far della sera, in chiaro e su satellite
Raffinato intrattenimento, ironia e momenti di riflessioni: questi gli ingredienti principali della novità più attesa dell’estate ovvero Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, in onda dal lunedì al venerdì (dal 6 giugno) alle ore 19.50, su Rai 2. In mezz’ora Drusilla Foer rivisiterà lo storico Almanacco del Giorno Dopo, format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana.
Rai 2 è un canale da tenere d’occhio quest’estate e i motivi sono diversi. Il 28 giugno, per esempio, Nek debutterà in prima serata in veste di conduttore dello show musicale Dalla strada al palco dedicato al mondo dei buskers. In arrivo, in prima serata, anche Summer Hits condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino, che ci farà ballare con tutte le hit dell’estate. Invece in seconda serata, dal 28 luglio, tornerà Caterina Balivo con un nuovo programma dal titolo Help-Ho un dubbio, dove si cercherà di aiutare delle persone a prendere determinate scelte.
Mediaset risponde a colpi di serialità: su Canale 5, per esempio, dopo il ritorno del medical drama New Amsterdam (con la sua quarta stagione) ospita dall’8 giugno (in prime time) la nuova fiction L’Ora, inchiostro contro piombo con protagonista Claudio Santamaria.
Invece Italia 1 ci regala (in prime time e in prima visione assoluta) le nuove avventure degli eroi di Chicago: dal 6 giugno inizia l’ottava stagione di Chicago P.D. e dall’8 giugno la nona di Chicago Fire.
Non dimentichiamoci i canali satellitari, dove non mancano mai le chicche. Qualche esempio? Il 25 giugno su Sky debutta Perché non l’hanno chiesto a Evans?, ovvero la miniserie che rilegge il racconto di Agatha Christie. A firmarla è l’attore Hugh Laurie, che qui è anche produttore esecutivo e interprete. Voglia di risate? Allora dal 20 giugno sintonizzatevi su Comedy Central, dove è in arrivo la nuova stagione di Comedy Central Presents, che vede salire sul palco Davide Calgaro, Eleazaro Rossi, Arianna Porcelli Safonov e The Pozzolis Family.
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: tutte le novità da vedere in streaming a giugno
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 9 giugno
- Stasera in tv: i film di oggi 8 giugno
- Festival da non perdere a giugno
- Stasera in tv: i film di oggi 6 giugno