Trend moda, giardino d’inverno
Chi ha detto che i fiori sbocciano solo in primavera? La moda autunno inverno 21/22 si tinge di fantasie floreali che regalano armonia a uno stile chic
Stampe floreali da mischiare a fantasie in contrasto prestando molta attenzione a non esagerare, per creare look particolari e unici, oppure abbinate a tinte forti, per uno stile deciso e al tempo stesso molto femminile. Questa tendenza si è vista sulle passerelle dell’autunno inverno 2021 proposta da molti stilisti da Laura Bigiotti ad Armani Privè, da Chanel a Balengiaca.
Capi e accessori che sembrano quadri, vere e proprie opere d’arte, in cui le pennellate di colore creano fiori dallo stile rétro o fantasie grafiche e moderne.
Spazio alla fantasia
La fantasia floreale è tra le protagoniste della moda invernale: per dare un tocco versatile, femminile, attuale a voi che siete sempre impeccabili e attente alle varie proposte di stile. Quest’anno la tendenza floreale sboccia su blazer, abiti, cappotti e gonne per uno stile bucolico.
Abbiamo selezionati capi e accessori per suggerirvi “pillole di stile”.
Partiamo dal cappotto in fantasia e ramage fiorito del brand Là Fuori giovane e colorato ma al tempo stesso elegante e molto ricercato. Questo marchio promuove una moda sostenibile, in favore dl rispetto dell’ambiente e delle donne artigiane nel mondo. Una parte di ogni collezione è dedicata anche a persone diversamente abili che presentano diverse esigenze nell’indossare capi d’abbigliamento .
Non solo come capo intimo, ma da mostrare sotto blazer o maxi cardigan, il top dallo stile fresco in fantasia delicata a fiori Lovable. Realizzato in modal, tessuto d’origine naturale, noto per la sua straordinaria morbidezza ed elasticità.
Originali e unici gli orecchini in pizzo di cotone modello Conchiglia, con stampa floreale di Tita Bjoux montati con pietre dure e minuterie in ottone dorato. Effetto wow indossati anche su una semplice T-shirt girocollo.
Dal taglio maschile, la camicia in seta color avio stampata a fiori di L’Autre Chose. Da abbinare ai pantaloni proposti nella stessa fantasia per un effetto” pjiamas” o con jeans modello flair.
Accessorio nuovo, sofisticato e indispensabile in un guardaroba di riguardo, il colletto gioiello di Sfizio realizzato in popeline di cotone con ricamo a fiori e piccoli strass. Da indossare sopra un maxi pull di lana per rendere l’outif moderno e chic.
Seducenti e raffinati i pantaloni in velluto liscio di Manila Grace, una stampa a fiori pennellata che ricorda quadri fiamminghi. Da abbinare a una blusa in tinta unita e alla giacca coordinata nella stessa fantasia, per un look che mixa carattere e romanticismo.
Realizzata da un piccolo ma ambizioso progetto di due giovani ragazzi di Verona la borsa che ricorda un arazzo di Rue Madame Paris, fa parte di una collezione divertente con modelli realizzati nei colori e con tessuti più di tendenza, arricchiti e impreziositi con dettagli glam.
La blusa a manica lunga di United Colors di Benetton, è realizzata in tessuto di cotone misto viscosa. La stampa effetto tie- dye richiama le leggere pennellate di colore fatte con acquerelli. Le maniche a sbuffo ed il carré arricciato sul retro, conferiscono un tocco extra di femminilità.
La gonna ruota midi in duchesse stampata di Rinascimento ricorda gli eleganti drappi di palazzi nobiliari. Da abbinare a grintosi anfibi per un look metropolitano e contemporaneo o a scarpe modello “ Mary Jane” per uno stile dal sapore rétro e raffinato.
Realizzata con tessuto scelto tra le pezze in atelier, la borsa La LÙ Sac, è reversibile e con laccio personalizzabile, nella stessa fantasia o in cuoio. Da portare su ampi cappotti in lana o su rigorosi tailleur maschili,
Romantico il vestito lungo in crêpe di viscosa in fantasia floreale su fondo bordeaux di Oltre; da abbinare a stivali nell’attualissima nuance panna.
Da indossare per appuntamenti speciali il blazer Nasco Unico, modello sartoriale tuxedo viene proposto in una raffinata fantasia floreale che ricorda i tessuti giapponesi. Impreziosito da un interno in seta e bottoni oro vintage è un capo speciale ideale per le feste imminenti.
Pronte a sfogliare la nostra gallery fiorita?
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda inverno 2022, la pelliccia ecologica è sempre più cool
- Moda inverno, un nuovo look? Fatti guidare dalle stelle
- Saldi inverno, cosa mi compro?
- Trend scarpe inverno 2021, tutte le sfumature del bianco
- Natale 2021, tempo di regali