Moda accessori, scopri le tendenze scarpe dell’autunno-inverno 2021/2022
Scopri con noi quali sono le tendenze scarpe autunno-inverno 2021/2022: 6 modelli top che domineranno tutta la stagione
Quanti tipi di donne vorrai essere la prossima stagione? Una libera amazzone metropolitana o una lady bon-ton? Una sofisticata garçonne o una affezionata collegiale? Una romantica dandy o una motociclstica dark?
Fra le proposte delle nuova stagione, abbiamo scelto sei modelli top, da reinterpretare per il tuo stile che vesti a pennello e nel quale ti senti libera e a tuo agio. Il panorama delle proposte per la stagione autunnale presenta varie tipologie di scarpe per tutte le tasche.
Modelli da portare sia di giorno che di sera, da abbinare a diversi outfit. Scopri con noi l’abbinamento giusto.
Mocassini: stile college
Ti senti un’eterna teen ager e hai nostaglia dello stile “college” ? Sei fortunata perché i mocassini sono tornati alla ribalta.
Scegli un bomber sportivo che si ispira alle divise scolastiche americane, una gonna a pieghe in fantasia scozzese, dolcevita o cardigan dalla grande scollatura a V, calzini corti e mocassino. Sembrerai uscita da un film degli anni ’50!
Abbiamo selezionato per te gli eleganti mocassini di Fratelli Rossetti, dal look sartoriale e ricercato. Sono realizzati in morbido pellame horsy con piping e nappine in pelle liscia in colore a contrasto.
L’Autre Chose propone dei mocassini in pelle bordeaux e suola e tacco in cuoio; dalla linea rigorosa si abbinano perfettamente a jeans e blazer.
Sneaker: casual urbano
Ami il casual urbano, ti batti per la salvaguardia dell’ambiente e prediligi girare la tua città a piedi o in bici ? Opta per le sneaker etiche e sostenibili Made in Italy di Yatay, che uniscono qualità artigianali e risorse etiche. Le Irori Rhino, il cui pattern ricorda la particolare pelle del rinoceronte, sono state create a sostegno di Care for Wild, per la tutela del rinoceronte.
Per vivere la città in libertà assoluta, scegli le sneaker “Fuga Dragon Black” di ispirazione running di D.A.T.E con inserti in suède e dettagli in pelle laminata oro e bronzo, saranno perfette abbinate a una tuta jogging in morbido cachemire.
Anfibi: motociclista dark
Ti piace stupire con outif particolari mischiando stili e materiali per un perfetto “gioco degli opposti”? Gli anfibi di NeroGiardini, in pelle bianca e lacci a contrasto, conferiranno un tocco femminile al chiodo e ai pantaloni in pelle nera. Perfetti anche sotto a un abito nero in voile e pizzi.
Sono in pelle effetto laminato gli anfibi con suola spessa ma leggera e flessibile proposti da Igi&Co: alleati ideali per minigonne check e abiti stile boho chic.
Décolleté: contemporanea chic
Per un’eleganza meno classica e più moderna, l’idea giusta è mescolare. Che dire delle décolleté in suède beige di Formentini, impreziosite da lacci e dal tacco sottile in contrasto colore rosso? Da abbinare a una camicetta con maniche importanti e una gonna a tubino, con una cintura alta annodata in vita che diventa una nota dècor. Per la sera, sono perfette con un abito rosso lacca.
Non solo per un look formale e da ufficio, le décolleté in nuance color tabacco Geox Respira sono realizzate in pelle stampata effetto coccodrillo. Per uno stile contemporaneo , si abbinano sia a completi rigorosi che a morbide leggerezze. E con le pumps non si sbaglia mai!
Derby: romantica dandy
Per la romantica dandy, che predilige pantaloni gessati, piccoli cardigan, dolcevita e gonne smilze, blazer maschili e borse da lavoro, consigliamo le classiche stringate maschili. Per un tocco glamour e femminile, si portano con calzini traforati o con bordo di pizzo.
Le francesina in color cuoio di Valleverde sono ideali per un look androgino; da abbinare al cappotto nei toni del cammello e al dolcevita in cachemire.
Le derby nere di PittaRosso, in pelle nera sono impreziosite da un motivo a coda di rondine. Perfette con calze nere al ginocchio e un lungo cappotto ampio come un mantello da zarina o doppiopetto stile divisa militare.
Mary Jane: tocco rétro
Per uno stile rétro e raffinato, vi proponiamo le “Mary Jane” di Chie Mihara in morbida pelle metallizzata con applicazioni a contrasto e tacco rivestito. Di giorno si possono sfoggiare con un soprabitino avvitato dalla linea redingote, mentre di sera con un abitino in lurex e un accessorio scintillante.
In pelle nera con piccolo plateau il modello firmato NeroGiardini: un accessorio speciale per slanciare un semplice tubino.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Saldi inverno, cosa mi compro?
- Trend scarpe inverno 2021, tutte le sfumature del bianco
- Natale 2021, tempo di regali
- Trend moda, giardino d'inverno
- Tendenze moda inverno 2021/2022, a tutta pelle