Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Se ve lo siete perse godetevi Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio. Effetto nostalgia assicurato con ll tempo delle mele. Voglia di novità? Vi aspettano L'ultima lettera d'amore e Jolt
Questo weekend vorreste vedere qualche film in tv e non in sala? Le proposte non mancano mai nei palinsesti dei canali in chiaro e satellitari, come sulle piattaforme streaming. In chiaro, per esempio, ci si può immergere in un neo-classico come Il grande Gatsby con protagonista Leonardo DiCaprio. Invece su satellite ci si può anche proiettare all’inizio degli anni’80 con l’indimenticabile Il tempo delle mele con una giovanissima Sophie Marceau.
Film in chiaro
Una doppia verità – venerdì 23 luglio (ore 21.20), Rai 3
Regia: Courtney Hunt
Cast: Keanu Reeves, Renee Zellweger, Gabriel Basso, Gugu Mbatha-Raw
Anno: 2016
Trama: Richard Ramsey è un legale che si trova a difendere un adolescente accusato di aver ucciso il padre violento. Nonostante le numerose prove contro il suo assistito, l’avvocato è determinato a indagare a fondo per scoprire la verità.
Basilicata coast to coast – venerdì 23 luglio (ore 21.00), Cine34
Regia: Rocco Papaleo
Cast: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Rocco Papaleo, Michela Andreozzi, Max Gazzè, Claudia Potenza
Anno: 2010
Trama: Nicola, Salvatore, Rocco e Franco avevano un gruppo musicale, ma hanno appeso gli strumenti al chiodo da 10 anni. In una calda estate lucana, i quattro amici decidono di rimettere insieme la band per partecipare al festival del teatro-canzone di Policoro. L’idea è di raggiungere la destinazione, che dista a più di 100 km, a piedi. Questa traversata sarà l’occasione giusta per riscoprire la loro terra, ma anche se stessi.
L’albero degli zoccoli – sabato 24 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Ermanno Olmi
Cast: Luigi Ornaghi, Francesca Moriggi, Omar Brignoli, Antonio Ferrari
Anno: 1978
Trama: Siamo tra l’autunno 1897 e l’estate 1898, in una cascina della Bassa Bergamasca. Qui vivono quattro famiglie che condividono gioie e dolori, avvenimenti ordinari e straordinari, uniti da un profondo legame spirituale e culturale.
Inferno di cristallo – sabato 24 luglio (ore 21.30), TV8
Regia: Eric Summer
Cast: Claire Forlani, Jamie Bamber, Riley Jackson, Isaac Rouse
Anno: 2017
Trama: Al ventesimo piano di un grattacielo una perdita di gas innesca un pericoloso incendio. Anne e Ben, due ragazzini, si trovano intrappolati in un rovente inferno a venti piani dal suolo, mentre il fuoco divampa lungo tutto il palazzo. Al sessantesimo piano si trovano invece Brianna e Tom, i loro genitori, che dovranno mettere da parte le carte del divorzio per salvare la loro famiglia.
Chiudi gli occhi – domenica 25 luglio (ore 21.20), Rai 4
Regia: Marc Forster
Cast: Blake Lively, Jason Clarke, Yvonne Strahovski, Danny Huston, Ahna O’Reilly
Anno: 2016
Trama: Siamo a Bangkok. Gina è una giovane donna cieca che subisce un’operazione all’avanguardia grazie alla quale recupera la vista all’occhio destro. Di nuovo capace di vedere, inizia lentamente a rendersi conto che la sua ritrovata indipendenza rende il marito geloso e insicuro.
Il grande Gatsby – domenica 25 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Adelaide Clemens, Jason Clarke, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan
Anno: 2013
Trama: Siamo nella primavera del 1922. L’aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest per inseguire il sogno americano e trasferirsi a New York, città dove si vive con maggiore libertà, senza seguire troppo le rigide norme sociali e morali. Qui conosce il plurimilionario Jay Gatsby, un tempo amante di sua cugina Daisy, andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan. Introdotto in un ambiente fatto di illusioni e tradimenti, Nick si ritrova coinvolto in una storia d’amore impossibile, segnata da sogni incorruttibili e tragedie in agguato.
Film su satellite
Waitress-Ricette d’amore – venerdì 23 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Adrienne Shelly
Cast: Keri Russell, Nathan Fillion, Cheryl Hines, Jeremy Sisto
Anno: 2007
Trama: Jenna lavora nel locale Joe’s Pie Diner, dove crea torte speciali. La ragazza è sposata con Earl, un uomo molto possessivo, da cui attende una figlia. L’incontro con l’affascinante ginecologo Jim, insieme all’amicizia del suo capo Joe, la convinceranno a dare una svolta alla propria vita.
Il tempo delle mele – sabato 24 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Claude Pinoteau
Cast: Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Denise Grey, Claude Brasseur
Anno: 1980
Trama: La tredicenne Victoire inizia a frequentare il liceo. Il primo giorno di scuola è per lei importante, perché conosce i nuovi compagni che diventeranno degli amici con cui condividerà tante avventure. E arriverà anche il primo tenerissimo amore.
Alibi.com – domenica 25 luglio (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Philippe Lacheau
Cast: Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon, Nathalie Baye, Nawell Madani
Anno: 2017
Trama: Greg, insieme al socio Augustin e al nuovo dipendente Medhi, gestisce la società Alibi.com, specializzata nella creazione di alibi. Un giorno incontra la giovane Flo, che non sopporta gli uomini che mentono e questo complicherà la sua vita, tanto che sarà costretto a nasconderle il suo lavoro. Peccato che Gérard, il padre di lei, sia uno dei suoi migliori clienti.
Film in streaming
L’ultima lettera d’amore – Netflix
Regia: Augustine Frizzell
Cast: Felicity Jones, Shailene Woodley, Callum Turner, Nabhaan Rizwan, Joe Alwyn
Anno: 2021
Trama: Ellie è una giovane giornalista del The Nation, che si innamora perdutamente di un uomo sposato, con cui si trova a vivere una relazione molto complicata.
Jolt – Amazon Prime Video
Regia: Tanya Wexler
Cast: Kate Beckinsale, Bobby Cannavale, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Jai Courtney, Laverne Cox, David Bradley, Ori Pfeffer
Anno: 2021
Trama: Lindy è una donna bella e brillante, che nasconde un segreto: a causa di un raro disturbo neurologico che la affligge da tutta la vita, le accade a volte di essere presa da violenti istinti omicidi che può controllare solo dandosi una scossa elettrica tramite uno speciale dispositivo a elettrodi. Incapace di trovare amore e intimità in un mondo che teme la sua bizzarra patologia, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsene, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e piena di rabbia, Lindy parte in una missione di vendetta per trovare l’assassino, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine.
Game Night–Indovina chi muore stasera? – Infinity +
Regia: John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Cast: Jason Bateman, Rachel McAdams, Billy Magnussen, Sharon Horgan, Lamorne Morris, Jesse Plemons, Kylie Bunbury, Michael Cyril Creighton, Kyle Chandler
Anno: 2018
Trama: Max e Annie sono soliti, una volta alla settimana, trovarsi con altre coppie per dei giochi di società. Stavolta devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Ad un certo punto però Brooks, fratello di Max, viene rapito e non si capisce se per finzione o realtà.
Senza arte né parte – TIMVision
Regia: Giovanni Albanese
Cast: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Giulio Beranek, Sonia Bergamasco, Mariolina De Fano, Dante Marmone
Anno: 2011
Trama: Siamo in Puglia. Alfonso Tammaro, industriale della pasta, cambia la sua azienda artigianale in una super tecnologica. Enzo, Carmine e Bandula, operai licenziati, vengono richiamati in servizio come custodi. Qui scoprono che il loro datore di lavoro colleziona opere d’arte di un bizzarro artista contemporaneo. Visto che i compratori le pagano a caro prezzo, decidono di riprodurre le opere e di iniziare una nuova vita da falsari d’arte.
I Love Shopping – Disney +
Regia: P. J. Hogan
Cast: Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Leslie Bibb
Anno: 2009
Trama: Siamo nella sfavillante New York. Rebecca Bloomwood è talmente maniaca dello shopping da avere accumulato 17mila dollari di debiti. Il suo sogno nel cassetto è quello di riuscire a scrivere per la rivista di moda Alette, ma destino vuole che finisca per lavorare per la rivista economica Far fortuna risparmiando, non propriamente la sua tazza di tè.
Resina – RaiPlay
Regia: Renzo Carbonera
Cast: Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone, Mirko Artuso, Diego Pagotto
Anno: 2018
Trama: La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica. Decide quindi di tornare al paesino di montagna dov’è nata, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui trova una situazione familiare complessa e una piccola comunità alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico. Quasi per caso, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno, ormai alla deriva. L’unico che sembra ancora crederci è Quirino, che sogna ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all’antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria e lei accetta la sfida.
Ti potrebbe interessare anche:
- La tv che ci aspetta in autunno, tra usato sicuro e new entry
- Stasera in tv: i film di oggi 28 luglio
- Venezia 78, tutti i film in concorso e non
- Stasera in tv: i film di oggi 26 luglio
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola