Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 27 maggio
Il film più atteso al cinema questa settimana è indubbiamente Crudelia, il nuovo live action Disney con protagonista Emma Stone. Però non è l'unica novità in sala
Uno dei film più attesi dell’anno è finalmente arrivato al cinema: parliamo naturalmente di Crudelia, il nuovo live action targato Disney (disponibile dal 28 maggio anche in streaming su Disney +, con accesso vip), che vede una inedita Emma Stone nei panni giovanili della celebre villain. Una storia tutta da scoprire, che ci regala anche diverse chicche come dei camei vocali e musicali di Damiano e Victoria dei Maneskin.
Però attenzione, perché in sala sono arrivati altri titoli interessanti come gli italiani Fortuna e Regina. E non dimentichiamoci della versione italiana di The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller, già uscito la scorsa settimana in lingua originale.
Crudelia
Regia: Craig Gillespie
Cast: Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste, Mark Strong
Distribuzione: Disney
Trama: Siamo nella Londra degli anni ’70, in piena rivoluzione punk-rock. Estella è una giovane truffatrice che sogna di sfondare come stilista. Il suo talento cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda. La loro relazione metterà in modo una serie di eventi che porteranno la ragazza ad abbracciare il suo lato malvagio e a trasformarsi nella spietata Cruella de Vil. Tra le sue particolarità l’ossessione per le pelli dei cani, in particolare per quelle dei dalmata.
Fortuna
Regia: Nicolangelo Gelormini
Cast: Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti, Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo, Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Nancy e? una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone di periferia. Da qualche tempo si è chiusa in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno e così la madre decide di portarla da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a cio? che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.
Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed e? solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.
Regina
Regia: Alessandro Grande
Cast: Francesco Montanari, Ginevra Francesconi, Barbara Giordano, Max Mazzotta
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Regina ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, che è tutta la sua famiglia dato che la ragazzina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite.
Freaky
Regia: Christopher Landon
Cast: Vince Vaughn, Celeste O’Connor, Kathryn Newton, Alan Ruck, Uriah Shelton
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Millie è una ragazzina che a scuola è spesso vittima di bullismo. Un giorno viene assalita da un serial killer che la colpisce con un pugnale magico. Quest’ultimo porta ad uno scambio di corpi che rischia di diventare permanente se lei non trova in fretta una soluzione.
Il quaderno nero dell’amore
Regia: Marilù S. Manzini
Cast: Emilia Verginelli, Michele Cesari, Martina Palmitesta,Giulia di Quilio, Carmen Giardina
Distribuzione: Europictures
Trama: Due giovani donne e un loro coetaneo iniziano per gioco ad annotare su un quaderno i segreti indicibili delle loro vite private. Mavi, designer d’interni, collezionista di odori, conserva sottovuoto indumenti delle persone che li indossavano. Paola, aspirante starlet ha difficoltà a realizzarsi. Invece Riccardo, accanito amatore seriale, sta conducendo alla rovina il locale alla moda che gestisce con leggerezza.
Il futuro siamo noi
Regia: Gilles De Maistre
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Documentario che racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali e per un futuro migliore per tutta l’umanità. Storie emozionanti che portano sul grande schermo il coraggio e la determinazione degli uomini e delle donne di domani.
Guerra e Pace
Regia: Massimo D’Anolfi e Martina Parenti
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà
Trama: Documentario che racconta l’ultracentenaria relazione tra cinema e guerra, dal loro primo incontro, nel lontano 1911, in occasione ell’invasione italiana in Libia, fino ai giorni nostri. Dalle sequenze filmate dai pionieri del cinema alle odierne riprese girate con gli smart-phone dai cittadini del mondo, il passo appare brevissimo e la relazione tra cinema e guerra solidissima.
Sulla infinitezza
Regia: Roy Andersson
Cast: Martin Serner, Jessica Louthander, Tatiana Delaunay, Anders Hellström, Jan Eje Ferling
Distribuzione: Wanted
Trama: Un viaggio cinematografico tra vari momenti di vita, tra passato e presente. C’è una coppia che vaga nella città di Colonia afflitta dalla guerra, invece un padre e una figlia si dirigono a una festa di compleanno. E ancora: delle adolescenti ballano fuori da un bar, dei soldati marciano verso un campo di prigionia. Tra i personaggi che compaiono anche Adolf Hitler e Ivan il Terribile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Musica live in estate: le prime anticipazioni
- Stasera in tv: i film di oggi 31 maggio
- Teatro, inizia anche la stagione sotto le stelle
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Friends: il giorno della Reunion è arrivato