Cellulite: datti una mossa
Per tenere sotto controllo cuscinetti e pelle a buccia d’arancia comincia a seguire la routine giusta
Ci siamo ormai. L’estate si avvicina ma la figura non è proprio come si vorrebbe. Tutta colpa di qualche rotondità di troppo e della tanto odiata cellulite che per non diventare eccessivamente evidente ha bisogno di essere presa per il verso giusto.
Prendila con il giusto…
…mood Questo è il momento di entrare nell’ottica che occorre darsi da fare. Quello che serve lo si sa bene, ormai. Innanzitutto un po’ di attenzione a tavola per evitare eccessi non solo di grassi ma anche di zuccheri e lasciar spazio invece alle verdure ricche di acqua, vitamine, minerali e antiossidanti che favoriscono il drenaggio e proteggono il microcircolo.
Stop poi alla sedentarietà: fare su e giù le scale a piedi, concedersi lunghe passeggiate è già un buon inizio.
… ritmo Due volte al giorno, mattina e sera. Quando si usa un anticellulite è importante farlo con regolarità, giorno dopo giorno, se si vuole ottenere risultati soddisfacenti. Se proprio non ce la fate tenete presente che ci sono i pratici patch che si usano a giorni alterni, soluzione veloce per avere successo sulla pelle a materasso.
.. tempo Ritagliatevi uno spazio tutto vostro per prendervi cura del corpo, con calma. Un massaggio, ad esempio, quando si applica l’anticellulite in crema o in olio aiuta a stimolare la circolazione: non solo il prodotto penetra meglio ma si favorisce anche il drenaggio di liquidi e scorie che appesantiscono.
.. passo Non è necessario andare di corsa se si vuole aver ragione della cellulite. Anzi: correre non è l’attività migliore per stimolare la circolazione. Funziona invece camminare di buon passo, per una ventina di minuti di seguito senza accelerare eccessivamente il passo ma anche senza fermarsi.
…respiro Trattenere il fiato come succede spesso quando si è stressate, in ansia o si va troppo di fretta non aiuta di certo in caso di cellulite. Anzi: il tessuto, poco e mal ossigenato, per via di un respiro “corto” si carica di tossine e si infiamma accentuando ancora di più gli inestetismi della cellulite. Al contrario un respiro profondo non solo apporta ossigeno ma stimola anche l’attività circolatoria con ottimi benefici sulla pelle a buccia d’arancia. Fermatevi quindi quando vi accorgete di avere il fiato corto: sedute o in piedi, chiudete gli occhi e respirate a fondo per dieci volte, lentamente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Autoabbronzanti: la tintarella è fake ma davvero naturale
- Cellulite: controlla con un test le tue abitudini
- Pancia piatta: snellire o rassodare?
- Gambe belle e in forma: le soluzioni soft per capillari dilatati e varici
- Cellulite: serve una strategia detox