Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da film italiani come 7 ore per farti innamorare e Cresceranno i carciofi a Mimongo a prime assolute come Judas and Black Messiah. Ecco i film da non perdere questo weekend in tv
È arrivato un nuovo weekend e le sale, purtroppo, continuano tristemente a rimanere chiuse. Però il grande cinema,per fortuna, arriva da noi grazie agli schermi tv e tra le novità on demand troviamo un titolo molto atteso come Judas and Black Messiah di Shaka King, che è candidato a ben sei premi Oscar.
Sulle piattaforme streaming arrivano altre novità come Thunder Force, commedia in cui Melissa McCarty e Octavia Spencer vestono i panni di due super-eroine.
Ma non mancano anche film italiani che hanno qualche anno le spalle ma vale la pena riscoprire come Cresceranno i carciofi a Mimongo con Daniele Liotti e Rocco Papaleo. Molto ricca anche al proposta dei canali in chiaro e satellitari, dove si va dalla commedia romantica 7 ore per farti innamorare con Giampaolo Morelli e Serena Rossi a un classico action come Nikita, firmato da Luc Besson.
La novità on demand
Judas and Black Messiah – disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Mediaset Play Infinity
Regia: Shaka King
Cast: Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen, Algee Smith
Anno: 2021
Trama: L’informatore dell’FBI William O’Neal è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il leader, ovvero il Presidente Fred Hampton. L’influenza politica di quest’ultimo è in crescita proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson. Nel frattempo, nella mente di O’Neal (che pare divertirsi a manipolare i suoi compagni il suo supervisore, l’Agente Speciale Roy Mitchell), prende vita un dilemma: cercherà di portare avanti la sua missione, ordinata dal direttore dell’FBI J. Edgar Hoover, oppure si schiererà dalla parte del movimento?
I film in chiaro
Il sole a mezzanotte-Midnight Sun – venerdì 9 aprile (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Scott Speer
Cast: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard
Anno: 2018
Trama: Un incidente aereo riporta in Russia un famoso ballerino, che dieci anni prima era fuggito in Occidente. Il Kgb ne approfitta e fa di tutto per convincerlo a restare: gli fa reincontrare il suo antico amore Galina e gli affianca Raymond, un asso americano del tip-tap che aveva cercato in Russia la dignità negatagli in America.
Nikita – venerdì 9 aprile (ore 21.00), Iris
Regia: Luc Besson
Cast: Anne Parillaud, Marc Duret, Jean-Hugues Anglade, Tche’ky Karyo, Jeanne Moreau, Jean Reno, Philippe Leroy, Patrick Fontana
Anno: 1990
Trama: Una ragazza sbandata uccide un poliziotto e viene condannata a morte. Dopo una finta esecuzione, le viene offerta la possibilità di diventare una spia assassina per i servizi segreti o morire veramente. Inizierà così la sua nuova e pericolosa vita sotto lo pseudonimo di Nikita.
Oleandro bianco – sabato 10 aprile (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Peter Kosminsky
Cast: Alison Lohman, Michelle Pfeiffer, Robin Wright, Renee Zellweger, Patrick Fugit
Anno: 2002
Trama: Dopo essere stata tradita dal suo uomo, la poetessa Ingrid cerca vendetta avvelenandolo con un infuso a base di oleandro. Dopo l’arresto della donna, la figlia quindicenne Astrid deve affrontare le ripercussioni di quanto accaduto e finirà per allontanarsi sempre di più alla madre.
Ipotesi di complotto – sabato 10 aprile (ore 21.00), Iris
Regia: Richard Donner
Cast: Mel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart, Cylk Cozart, Stephen Kahan
Anno: 1997
Trama: Jerry Fletcher trascorre la sua vita nel timore di un passato che non riesce a ricordare. Ora guida un taxi per le strade di New York, parlando in modo ossessivo dei complotti che crede di scorgere dietro ogni cosa. Dalla sua memoria, infatti, riemergono ricordi veramente spaventosi. Un giorno Jerry incontra Alice, procuratore del Ministero della Giustizia a New York, anche lei in preda a più di un’ossessione, ma che riesce a comprenderlo.
Unfaithful-L’amore infedele – domenica 11 aprile (ore 21.20), Rai 4
Regia: Adrian Lyne
Cast: Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Chad Lowe
Anno: 2002
Trama: Edward e Connie sono una coppia di mezza età, apparentemente felici e innamorati. Lui però scoprirà che la moglie ha iniziato una relazione extraconiugale con uno sconosciuto e ne diventerà ossessionato tanto da cercare di affrontare il rivale.
Charlotte Gray – domenica 11 aprile (ore 21.00), Iris
Regia: Gillian Armstrong
Cast: Cate Blanchett, Billy Crudrup, Michael Gambon, Rupert Penry-Jones
Anno: 2001
Trama: Charlotte è una giovane donna di origini scozzesi, che ha studiato in Francia e vive a Londra mentre la Seconda Guerra Mondiale è in pieno svolgimento. Dopo essersi innamorata di un pilota, entra a far parte dei servizi segreti come corriere della resistenza francese. La sua missione tra le linee nemiche diventerà un vero e proprio obiettivo personale, dopo la scoperta della morte in battaglia del suo amato.
I film su satellite
Shall We Dance? – venerdì 9 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Peter Chelsom
Cast: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Canavale, Nick Cannon, Richard Jenkins, Mya, Lisa Ann Walter, Deborah Yates
Anno: 2004
Trama: John Clark è un avvocato di Chicago che, nonostante la carriera prestigiosa e la vita agiata, trova la sua quotidianità piuttosto noiosa. Inizia così a frequentare un corso di ballo, sentendosi fortemente attratto dalla sua insegnante Paulina.
La ragazza del treno – sabato 10 aprile (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Tate Taylor
Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans
Anno: 2016
Trama: Rachel è una donna divorziata, ancora innamorata dell’ex marito che nel frattempo si è costruito una nuova famiglia. Questo dolore la porta a cercare rifugio nell’alcol. La donna lavora fuori città e ogni giorno, mentre si trova sul treno, osserva da lontano una giovane coppia e inizia a immedesimarsi nella ragazza, ma quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo rivive il suo trauma una seconda volta e perde il controllo.
7 ore per farti innamorare – domenica 11 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Gianni Ferreri, Fabio Balsamo, Gigio Morra
Anno: 2020
Trama: Giulio è un affermato giornalista di economia, che sta per sposarsi con Giorgia. Quando però scopre che la ragazza lo tradisce con Alfonso, il suo capo, decide di licenziarli. Inizia così la ricerca di una nuova redazione, ma l’impresa non è facile proprio perché troppo qualificato. Alla fine riesce a farsi assumere da Macho Man, una rivista maschile online, che gli affida di alcune rubriche, tra cui una sulla seduzione. Per questo si rivolge all’esperta Valeria, che insegna agli uomini come conquistare una donna in sole sette ore, convinta che l’attrazione sia una questione esclusivamente biologica.
I film in streaming
Thunder Force – Netflix
Regia: Ben Falcone
Cast: Melissa McCarty, Octavia Spencer, Jason Bateman, Bobby Cannavale, Melissa Leo, Pom Klementieff, Ben Falcone, Tyrel Jackson Williams
Anno: 2021
Trama: Siamo in una Chicago minacciata da super-criminali, dove la scienziata Emily Stanton sviluppa una tecnologia in grado di trasformare persone comuni in super-eroi. La sua amica d’infanzia Lydia la usa per caso e così, insieme a Emily, deciderà di formare un duo di super-eroine per proteggere la città.
Tutta un’altra vita – Amazon Prime Video
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Rossella Brescia, Giorgio Colangeli, Paolo Sassanelli
Anno: 2019
Trama: Gianni è un tassista romano, sposato con due figli, che sogna di vincere alla lotteria e di dare una svolta alla sua vita. Quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa, Gianni decide di osare. Si impossessa infatti della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una serie di situazioni bizzarre che lo porteranno anche a conoscere Lola, una splendida ragazza che sconvolte la sua esistenza tanto che sarebbe disposto a mollare tutto per lei. Peccato che i veri proprietari della villa finiscano per fare ritorno a casa.
Cresceranno i carciofi a Mimongo – Infinity
Regia: Fulvio Ottaviano
Cast: Daniele Liotti, Francesca Schiavo, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Piero Natoli
Anno: 1996
Trama: Sergio si è laureato in agraria con una tesi sulla corretta crescita del carciofo nei terreni aridi. Mentre cerca un impiego, consulta un manuale che promette successo in trenta giorni. Peccato che le previsioni del libro vengano poi smentite dai fatti.
Peppermint-L’angelo della vendetta – TIMVision
Regia: Pierre Morel
Cast: Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba
Anno: 2018
Trama: Riley North ha perso tragicamente il marito e la figlia, uccisi da un banda di criminali. Purtroppo un sistema giudiziario corrotto rimette in libertà gli assassini che aveva formalmente identificato, così Riley decide di prendere in mano le armi e di farsi giustizia da sola contro tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono coinvolti nella morte di chi amava.
Dumbo – Disney +
Regia: Tim Burton
Cast: Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton, Alan Arkin, Lucy DeVito, Joseph Gatt, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney, Douglas Reith
Anno: 2019
Trama: Holt Farrier è una ex star del circo la cui vita, dopo la guerra, è stata sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici lo assume chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato, di nome Dumbo, le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. I due figli dell’uomo scoprono però che sa volare e così l’imprenitore V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.
Pane e Burlesque – RaiPlay
Regia: Manuela Tempesta
Cast: Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Laura Chiatti, Edoardo Leo
Anno: 2014
Trama: A causa della crisi economica, la fabbrica di ceramiche di Monopoli, chiamata Bontempi, chiude definitivamente. I cittadini ovviamente ne risentono, dato che questo porta ad un aumento della disoccupazione. Però per fortuna arriva Mimì la Petite a risvegliare gli animi del paese, grazie al suo incredibile spettacolo di burlesque.
Ti potrebbe interessare anche:
- 5 libri da leggere in un pomeriggio
- Stasera in tv: i film di oggi 14 aprile
- Appuntamenti online di aprile tra mostre, teatro, incontri
- Stasera in tv: i titoli di oggi 12 aprile
- La compagnia del Cigno 2: tornano i ragazzi del Conservatorio