20/01/2021
Capelli: raccolto morbido a prova di videocall
Su le ciocche e il look è perfetto in un attimo per un incontro o per una videochiamata
Bastano pochi minuti e il gioco è fatto. Essere in ordine, di persona ma anche per il video come richiede lo smartworking, non servono lunghe preparazioni. Il raccolto morbido rimane la soluzione più easy e insieme glamour per sistemare i capelli.
Il segreto? Utilizzare un prodotto pre-piega che, pur essendo invisibile e senza pesantezza, protegge dal calore, dà struttura e lucentezza fissando a lungo la piega.
Come procedere passo per passo
- Dopo aver vaporizzato il prodotto pre-styling sui capelli ben tamponati, si asciugano con il phon non eccessivamente caldo in modo che la fibra non si danneggi “muovendo” le ciocche con le dita per dare il più possibile volume.
- Si dividono i capelli in sezioni non troppo grandi e si creano onde morbide con il ferro caldo. Alla fine una spruzzata di uno spray lucidante regala luminosa e vellutata elasticità all’insieme.
- Si spazzolano i capelli indietro con una spazzola piatta lasciando alcune ciocche libere intorno al viso. Si procede poi a raccogliere i capelli in una coda che lasci la nuca scoperta sfilando alla fine qualche piccola ciocca in modo da regalare una naturale morbidezza al look.
- Si arrotola la coda su se stessa e si ferma il tutto per creare un bun. Con un ultimo colpo di ferro si regala una morbida elasticità alle ciocche lasciate libere attorno al viso che alla fine possono essere cotonate leggermente con un pettine a denti stretti perché acquistino volume.
- Il tocco finale: uno spruzzo di spray texturizzante che dà corpo all’acconciatura con effetto casual di tendenza.
- Lo stesso raccolto si può fare anche se non si lavano i capelli e persino se non sono freschi di shampoo. Volendo per avere massimo volume prima di procedere all’acconciatura si può utilizzare uno shampoo secco: si vaporizza il prodotto alle radici, si massaggia per qualche secondo in modo che assorba lo sporco accumulato a livello del cuoio capelluto. Si spruzza un po’ di shampoo anche sulle lunghezze, si attende un paio di minuti e si porta via tutto con una spazzolata e un veloce passaggio di phon.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: lunghi sì, ma con la frangia
- French bob: copia il nuovo look di Rocío Muňoz Morales, chic e sbarazzino
- Sanremo 2021: Francesca Michielin, l’eleganza del blunt cut
- Capelli: è il momento del messy bob
- Capelli: i beauty tips antiforfora