Massaggio Ki Armony contro rughe e cellulite
Di ispirazione orientale ma 100% “tricolore”, stimola i corretto fluire dell'energia vitale. Con manualità diverse può essere utilizzato per contrastare gli inestetismi di viso e corpo
Il nome può trarre in inganno. Sulla carta il massaggio Ki Harmony è stato ideato e messo a punto da un docente di una scuola di estetica di Guidonia, nella provincia di Roma. Il suo concept si basa su tecniche ancestrali asiatiche in associazione a cosmetici in grado di stimolare il cervello a produrre beta-endorfine, un “esercizio di stile” che porta con sé una sensazione di benessere, relax e felicità.
«Il fulcro del massaggio è il lavoro sui meridiani, i canali del corpo attraverso i quali scorre la forza vitale (Qi)» spiega Filomena Nasti, responsabile del reparto wellness beauty Spa di Terme di Roma.
Il massaggio Ki Harmony ha varie applicazioni: può essere utilizzato contro gli inestetismi della cellulite oppure per contrastare rughe e cedimenti.
Relax e non solo per il corpo
Il corpo viene massaggiato nella sua totalità con manovre di stretching e digitopressioni leggere e delicate sui meridiani, compresi quelli che corrispondono alla regione delle reni, utili per favorire il drenaggio e ostacolare la ritenzione dei liquidi, causa di inestetismi da cellulite e buccia di arancia. Le mani dell’operatrice scivolano sulla pelle grazie all’olio di mandorle, che può essere aromatizzato secondo gusti e necessità con oli essenziali. Durata: 50 minuti – Prezzo: 75 euro.
La danza dei pennelli sul viso
Si parte con la detersione e si prosegue con un peeling massaggiato sul volto con dei pennelli dalle setole naturali e dalla forma a ventaglio. Con degli asciugamani morbidi e caldi vengono asportati i residui dell’esfoliazione eseguendo movimenti dolci e armoniosi. Si procede con l’applicazione di un siero adatto alla propria tipologia cutanea per distendere e levigare la cute e si entra nel cuore del Ki Harmony sui meridiani, facendo iniziare il massaggio dal décolleté fino a raggiungere la testa. Il plus è l’utilizzo di una crema-maschera arricchita con proteine della seta, ad azione ristrutturante e rigenerante. Durata: 45 minuti – Prezzo: 60 euro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Anno nuovo, cellulite vecchia
- Mani impeccabili, le soluzioni della medicina estetica
- Natale 2020, regala (e regalati) la bellezza
- Cellulite, strategie anti-ritenzione a prova di smart working
- Remise en forme: porta la SPA a casa tua con le linee cosmetiche a Km 0