I truccatori usano la tecnica del contouring per dare volume e tridimensionalità al viso. Si può realizza facilmente anche da sole, basta avere i prodotti giusti
Il contouring è la nuova tendenza nel make up: questa tecnica utilizzata da sempre dai make up artist per migliorare la forma del viso, ricreare la tridimensionalità e camuffare piccoli difetti oggi è appannagio anche delle mani meno esperte. Il merito è innanzitutto di una nuova categoria di prodotti, in polvere, in stick o in versione matita che hanno il pregio di poter essere usati con facilità e sfumati alla perfezione senza fare macchia.
Bastano solo 3 step
Stendere innanzitutto una BB oppure un fondotinta leggerissimo nella stessa tonalità della pelle, sfumandolo su viso, collo e dietro le orecchie.
Applicare il colore più scuro nei punti dove la luce crea naturalmente delle ombre: sotto l’attaccatura dei capelli, ai lati della fronte e del naso, negli incavi delle guance e lungo il contorno dell’ovale.
Passare l’illuminante chiaro sulle parti che vengono colpite dal sole come la parte superiore dele sopracciglia, il centro della fronte e del mento, la parte sporgente dello zigomo, il ponte del naso. Si sfuma il tutto con le dita oppure con un pennello e si fissa con un velo di cipria.