Massaggia la crema effetto lifting, così è più efficace

Redazione Pubblicato il 24/09/2015 Aggiornato il 24/09/2015

Aiuta a “stirare” le rughe e distende i tratti. E con le giuste manualità diventa ancora più efficace

viso-lifting

Tutte le creme potenziano la loro efficacia se al momento dell’applicazione si massaggia con dolcezza il viso. Alcune più di altre, però; è il caso delle creme effetto lifting che grazie a manualità precise diventano ancora più efficaci nel distendere i tratti e rendere il viso subito più fresco e vitale. Ecco le mosse giuste.

  1. Il massaggio richiede solo pochi minuti ma è importante che venga fatto con calma ritagliandosi un piccolo momento di relax. Detergete quindi con cura la pelle, asciugate il viso, fate tre respiri profondi e mettete la crema su viso, collo e décolleté a piccoli tocchi facendola penetrare con leggeri picchiettamenti.
  2. Scaldate bene le mani strofinandole tra loro. Appoggiate la mano destra sul décolleté e tenendola piatta risalite fino al mento per poi scivolare a sinistra lungo l’ovale del volto fino alla base dell’orecchio. Ripetete il movimento per tre volte e poi eseguitelo con la mano sinistra risalendo sul lato destro del viso.
  3. Eseguite una serie di leggeri pizzicottamenti con l’indice e il pollice. Iniziate dal mento e spostatevi verso le orecchie, poi dai lati della bocca sempre fino alle orecchie, dai lati del naso alle tempie e concludete con delicatissimi pizzicottamenti sotto gli occhi.
  4. Chiudete gli occhi; appoggiate entrambe le mani al centro della fronte e fatele scivolare verso le tempie con una pressione piuttosto decisa. Poi con la punta di indice, medio e anulare massaggiate tutta la fronte con rapidi sfioramenti che dalla zona delle sopracciglia risalgono fino all’attaccatura dei capelli.
  5. Avvolgete il viso con entrambe le mani ed esercitate una leggera pressione verso l’alto ripetendo il movimento per tre volte. Per concludere il massaggio chiudete gli occhi, mettete ancora un po’ di crema sul palmo delle mani, strofinatele tra di loro, appoggiatele sul viso e rimanete così mentre fate tre respiri profondi.