Milano Fashion Week SS2021, tra tailleur pantaloni e look sporty chic
Nelle collezioni Spring-Summer 2021, presentate dalle maison nel corso della Milano Fashion Week, non mancano tailleur pantaloni e look sporty chic
Dall’ultima Milano Fashion Week è emersa la voglia dei designer di vestire una donna che sia vivace e colorata, ma anche romantica ed estremamente femminile. Da qui la riscoperta di gonne e abiti.
Nelle collezioni Spring-Summer 2021 c’è spazio anche per look più casual, sporty chic e naturalmente per quello che è ormai un classico da avere nel proprio armadio, ovvero il tailleur pantalone.
Insomma, capi che possono accompagnarci in qualunque momento della giornata.
Tailleur-mania
Il tailleur pantaloni piace e anche tanto, come si è potuto notare di recente persino sul red carpet della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. Quindi non poteva mancare nelle collezioni Spring-Summer 2021, come in quella di Martino Midali in cui troviamo modelli dal taglio morbido e pantaloni ampi, in tinta unita. Linea più slim per il tailleur nero che troviamo tra le proposte di Bartolotta e Martorana, che mescola classicismo, comfort ed eleganza con un leggero tocco rock.
Tra i Piaceri Mediterranei di Eleventy (così si intitola la collezione del brand) si spazia invece dai modelli più casual a quelli più sbarazzini con pantaloni larghi e giacca corta con cintura. E ci sono pure tailleur con bermuda, per vere outsider.
Psichedelica e ribelle è invece la collezione di Manuel Ritz, pensata principalmente per il giorno, ma i cui tailleur (a righe come a tinta unita) potrebbero essere perfette anche per un’uscita con le amiche o una cena con il proprio partner.
Casual e sporty chic
Ha pensato a una donna elegante ma informale, dall’anima bohémienne ma contemporanea, il brand Les Copains che presenta una collezione sporty chic che accompagnerà molte delle nostre giornate.
Le donne di HTC Los Angeles sono invece delle esploratrici intergalattiche e rockstar, in viaggio tra la California e la costellazione dell’acquario, in uno spazio attraversato da radiazioni psichedeliche e polvere di stelle. Largo quindi a shorts in denim, maglie e felpe, stampe bandana e borchie.
Chi ama le T-shirt e le felpe dovrebbe dare un’occhiata a Throwback, il brand di Pasquale V. D’Avino che celebra le icone del passato. Per la Spring-Summer 2021 il fil rouge sono le personalità che hanno cambiato il mondo come Steve Jobs e Kobe Bryant.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda, tacchi alti: che passione... e che dolore!
- Moda autunno-inverno 2020/21, i colori che dettano tendenza
- Moda autunno-inverno 2020/21, rock boots
- Milano Fashion Week SS2021, i vip in front row
- Milano Fashion Week SS2021, gli accessori must have