28/09/2020

Scegli la tua rete per avere sempre il giusto supporto

Contenuto sponsorizzato

Materiali di qualità e progettazione all’avanguardia per le reti Materassi&Materassi, garanzia sicura di un sonno sereno

publi materassi & materassi

È vero che siamo quello che mangiamo, ma non dimentichiamo che anche il riposo determina in buona parte la qualità della nostra vita, assicurando salute, benessere e persino bellezza. Lo sa bene Materassi&Materassi che propone una serie completa di reti disegnate e realizzate secondo gli stessi standard di eccellenza che caratterizzano tutti prodotti del marchio.

A fare la differenza sono l’ideazione e il disegno ma anche la scelta dei materiali che insieme danno vita a un letto di qualità, a tutela di un sonno sereno e ristoratore.

Materiali di qualità

La scelta di materie prime con proprietà statiche e dinamiche ideali è il primo step per la realizzazione di una rete che assicuri performance, durata e stile. Materassi&Materassi sceglie per le sue reti due legni pregiati, il faggio robusto e resistente nel tempo e la betulla, elastico e morbido, pronto a ritornare alla forma originaria anche dopo forti sollecitazioni. Aggiungendo nelle reti il ferro che offre resistenza e il caucciù, una gomma naturale che ammortizza il movimento e dona alla struttura una comodità impareggiabile.

Proposte su misura

Le reti Materassi&Materassi sono disponibili in tre tipologie diverse.

Piane Sono reti classiche, in ferro e doghe, per la massima resistenza nel tempo. La scelta può essere tra la rete Faggio con doghe e struttura interamente in faggio, la rete Moving con doghe in betulla e otto regolatori per calibrare la rigidità in base al peso, la rete Faggio 14 doghe lusso con struttura perimetrale in ferro e la rete Faggio 4 registri e doghe con regolatori di rigidità per la fascia lombare.

Manuali Integrano alle doghe pratici meccanismi per il sollevamento delle sezioni di testa e piedi. La rete Lift Comfort è dotata di blocca materasso, doghe in faggio naturale e ammortizzatori di caucciù.

Motorizzate Hanno meccanismi di sollevamento comandabili da telecomando. Eco relax è una rete resistente con doghe di betulla, regolatori di rigidità e un meccanismo di sollevamento con cinque snodi indipendenti. Ha invece dieci regolatori di rigidità nella zona lombare la rete Easy Relax in betulla, pensata per un riposo confortevole. La rete Salus presenta un’alzata unica nella parte superiore e una nella parte inferiore: le doghe in betulla la rendono anatomica e la struttura perimetrale in ferro è garanzia di resistenza nel tempo.

Soluzioni mirate

Ci sono infine reti disponibili in tutte e tre le versioni, motorizzata, manuale e piana. La rete Sanity Form 2.0 in faggio, con ammortizzatori in caucciù e fermo blocca materasso, grazie alla speciale regolazione elettrica asseconda ogni esigenza di riposo, offrendo un sostegno diversificato in base al comfort. La rete Sanity Flex Plus 2.0 dispone di un’alzata di circa 45° sia nella zona testa che piedi (di 90° invece nella versione motorizzata) per fornire il giusto supporto alla schiena; le piastre ergonomiche calibrabili ammortizzano il peso sulle zone dorsali per evitare rigidità mentre le otto doghe doppie a livello lombare offrono un maggior sostegno. La rete Sanity Sleep 2.0 è composta da 24 doghe in legno di faggio naturale di cui 6 doghe doppie per la zona lombare. Ergo Sanity 2.0 è una rete moderna dal design accattivante composta interamente da piastre ergonomiche con regolatore di rigidità dorsale, per non creare compressione ammortizzando il peso.