Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Arrival a Sulla mia pelle, da Intrigo internazionale a Cuori puri. Ecco i film da non perdere in tv questo weekend
È arrivato un nuovo weekend e ci auguriamo che, in cerca di svago e relax, andiate al cinema dato che sono usciti tanti film nuovi (per la maggior parte provenienti dalla 77esima Mostra del Cinema di Venezia). Però, nei momenti casalinghi, potete continuare a coltivare il vostro amore per la settima arte grazie alla tv e alla ricca programmazione dei canali in chiaro e satellitari, senza dimenticare le numerose proposte delle piattaforme online.
Tra i titoli secondo noi imperdibili Sulla mia pelle, che racconta la vera storia di Stefano Cucchi, interpretato da un bravissimo Alessandro Borghi.
Per chi ama la fantascienza c’è Arrival con Amy Adams e Jeremy Renner, mentre per i fan del giallo un classico di Alfred Hitchcock come Intrigo internazionale con Cary Grant. Un film per confrontarsi con la realtà e con i sentimenti è Cuori puri, intensa opera prima di Robero De Paolis. Naturalmente non finisce qui: ecco tutti i titoli da noi consigliati per i prossimi giorni.
I film in chiaro
Cuori puri – venerdì 11 settembre (ore 21.20), Rai 3
Regia: Roberto De Paolis
Cast: Simone Liberati, Selene Caramazza, Barbora Bobulova, Edoardo Pesce
Anno: 2017
Trama: Agnese è una diciottenne molto timida, che vive nella periferia di Roma insieme a una madre single protettiva e frequenta spesso la parrocchia. Invece Stefano è un ragazzo cresciuto per strada, circondato da amicizie sbagliate da cui tenta di allontanarsi, che lavora come guardia in un parcheggio vicino a un campo rom. I loro sono due mondi diversi e apparentemente molto lontani, che però finiscono per incontrarsi.
Arrival – venerdì 11 settembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg
Anno: 2016
Trama: Alcune navicelle aliene sbarcano sulla Terra e la dottoressa Louise Banks, esperta linguista, viene reclutata dalle forze militari per scoprire se gli extraterrestri abbiano intenzioni pacifiche o meno.
Sulla mia pelle – sabato 12 settembre (ore 21.00), Rai 3
Regia: Alessio Cremonini
Cast: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Andrea Lattanzi, Milvia Marigliano
Anno: 2018
Trama: Il 22 Ottobre 2009 Stefano Cucchi, arrestato per spaccio, muore in custodia delle forze dell’ordine. Il sospetto che il giovane sia stato assassinato prende presto il sopravvento: per la famiglia inizia un doloroso percorso alla scoperta della verità.
Kill Bill-Volume 1 – sabato 12 settembre (ore 21.30), TV8
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen
Anno: 2003
Trama: Bill è un boss della malavita che manda la sua gang a fare un agguato al matrimonio di Black Mamba, spietata killer che aspetta un figlio e ha deciso di ritirarsi dalla professione. Muoiono quattro persone e lei rimane seriamente ferita. Uscita dal coma dopo cinque anni, la donna inizia a farsi chiamare la Sposa e a cercare vendetta.
Intrigo internazionale – domenica 13 settembre (ore 21.00), Iris
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Leo G. Carroll
Anno: 1959
Trama: Thornhill è un tranquillo pubblicitario, che si trova coinvolto per errore in una vicenda di spionaggio. Quando conosce Eve, sospettata di essere una spia, se ne innamora e cerca di scoprire qualcosa in più di lei.
Sliding Doors – domenica 13 settembre (ore 21.10), La5
Regia: Peter Howitt
Cast: Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah, Jeanne Tripplehorn
Anno: 1998
Trama: La vita di Helen si divide in due possibili realtà a seconda che riesca o meno a prendere la metro. Nella prima prende la metro e, una volta arrivata a casa, scopre il fidanzato a letto con la ex. Invece nella seconda perde la metro e torna quando ormai il fidanzato è solo.
I film sul satellite
Questi sono i 40 – venerdì 11 settembre (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Judd Apatow
Cast: Leslie Mann, Paul Rudd, Albert Brooks, John Lithgow, Iris Apatow, Maude Apatow, Chris O’Dowd, Lena Dunham, Megan Fox, Charlyne Yi
Anno: 2012
Trama: Debbie e Pete si sono sposati e hanno messo su famiglia, ma ad un certo punto la loro situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga l’etichetta discografica di Pete. Debbie si ritrova così a far fronte a tutte le spese di casa, coprendo il budget familiare con gli introiti della sua boutique di moda, in cui lavorano l’avvenente Desi e la maldestra Jodi.
Sherlock Holmes – sabato 12 settembre (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Guy Ritchie
Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson, Geraldine James, William Houston
Anno: 2009
Trama: Il celebre investigatore Sherlock Holmes è alle prese con un diabolico piano di un Lord, nonché assassino seriale, per conquistare il mondo. Ad aiutarlo c’è come sempre il suo amico nonché assistente Watson.
Fuga dal matrimonio – domenica 13 settembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Edward Burns
Cast: Edward Burns, Heather Burns, John Leguizamo, Matthew Lillard, Donal Logue, Jay Mohr, Brittany Murphy
Anno: 2006
Trama: Paulie sta per sposarsi, ma è pieno di dubbi: è innamorato della sua fidanzata, ma teme la vita da sposato e non si sente ancora pronto per diventare padre. Così, a pochi giorni dalla cerimonia, si ritrova con i suoi migliori amici e testimoni, ognuno con i suoi problemi e le sue paure nei confronti della vita di coppia, per uscire da un’adolescenza che sembra non essere mai finita.
I film in streaming
Cappuccetto rosso sangue – Netflix
Regia: Catherine Hardwicke
Cast: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Virginia Madsen, Lukas Haas, Julie Christie
Anno: 2011
Trama: Gli abitanti di Daggerhorn hanno stretto un accordo con un licantropo che terrorizza il villaggio: per saziare il suo appetito, ogni mese, gli offrono in sacrificio un animale. Una giovane di nome Valerie scopre di essere legata alla creatura.
Il Regno – Amazon Prime Video
Regia: Francesco Fanuele
Cast: Stefano Fresi, Max Tortora, Fotinì Peluso, Silvia D’Amico
Anno: 2020
Trama: A dodici anni Giacomo viene rinnegato dal padre e mandato nel casale di campagna della famiglia. Trent’anni dopo il vecchio avvocato del padre, l’eccentrico Bartolomeo Sanna, invita Giacomo a tornarci per i funerali dell’odiato genitore. Una volta arrivato si trova in una situazione strana: lo accolgono in carrozza, la cerimonia si celebra all’interno della tenuta e in latino, con una folla di contadini vestiti di nero. Giacomo scoprirà così di avere ereditato il Regno del padre e di essere ora a capo di una comunità di persone che ha deciso di tornare a una vita più semplice, senza tecnologia.
Il viaggio delle ragazze – Infinity
Regia: Malcolm D. Lee
Cast: Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh
Anno: 2017
Trama: Ryan, Sasha, Lisa e Dina sono quattro amiche di lunga data che partono alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell’Essence Festival. Tra balli, musica e alcool il loro rapporto sembra tornare forte come ai vecchi tempi, risanando la loro amicizia.
Sconnessi – TIMVision
Regia: Cristian Marazziti
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Eugenio Franceschini, Antonia Liskova
Anno: 2018
Trama: Per festeggiare il suo compleanno, un uomo decide di riunire la famiglia in uno chalet di montagna senza la connessione, sperando di poter migliorare le relazioni tra i membri. Però la mancanza di internet crea tensioni e rende la convivenza ancora più complicata.
Nelle pieghe del tempo – Disney +
Regia: Ava DuVernay
Cast: Storm Reid, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Chris Pine
Anno: 2018
Trama: Meg Murry e il fratellino Charles Wallace non vedono il padre scienziato da cinque anni. Insieme all’amico Calvin O’Keefe e a tre misteriose creature aliene, i bambini affrontano un pericoloso viaggio verso un oscuro pianeta.
Gli ultimi saranno ultimi – RaiPlay
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi
Anno: 2015
Trama: Luciana è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme al marito Stefano. Quando rimane incinta il suo mondo inizia a perdere pezzi: prima si ritrova, infatti, senza lavoro e poi finisce per compiere delle scelte sbagliate.
Ti potrebbe interessare anche:
- Paola Cortellesi è Petra, dai romanzi alla serie tv
- Stasera in tv: i film di oggi 14 settembre
- Venezia 77: gran finale al femminile con il Leone d'oro a Nomadland
- Venezia 77, è boom di attori "seriali"
- Le serie tv in costume più attese dell'autunno 2020