6 must have in suède
Questo autunno divertitevi a creare outfit mixando capi e accessori in suède. Scopri i 6 must have del momento e scegli quello che fa per te
Quest’estate abbiamo iniziato a ritrovare i primi capi in suède nei negozi d’abbigliamento ma, adesso che siamo a settembre, questa tendenza sta spopolando sempre di più. Un materiale perfetto per un back to work ma anche per un ritorno a scuola. Insomma è ufficiale, il suède è tornato. Materiale inconfondibile, che regala un look decisamente folk hippie, disponibile in varie colorazioni, anche se la più celebre è la nuance caramello. Ci sono vari modi per indossare questi/capi accessori, ovviamente dipende da quanto siete suède-addicted e dal vostro stile.
Se volete creare mise strong, optate per “l’urban squaw”, ovvero un total look di suède. Lasciatevi avvolgere completamente da capi e accessori scamosciati. Ricordatevi però che il colore deve essere omogeneo per l’intero outfit.
Se non volete esagerare, scegliete il vostro “pezzo preferito”, che può essere una maglia o un mini dress o anche una maxi bag e create un look ad hoc con materiali contrastanti, che mettano in risalto il suède. Il mix perfetto? Pelle scamosciata e denim!
6 must have in suède:
1. Abito color sabbia con frange frontali che decorano la parte anteriore del vestito. Taglio molto semplice con gonna che arriva sopra il ginocchio e mezze maniche (Asos 62,99 euro).
2. Giacca stile biker, accessoriata da zip, bottoni e frange. Bello lo scollo a “V” con pratica chiusura con cerniera. Perfetta da indossare anche con jeans a zampa o mini dress total black (Mango 159,99 euro).
3. Stivali con tacco 10 cm e frange che decorano tutta la parte laterale della scarpa. Molto semplici ma di grande impatto, un vero e proprio “oggetto” del desiderio. Perfetti per mise raffinate da giorno (Giuseppe Zanotti 795 euro).
4. Cintura molto semplice con chiusura metallica color oro. Ideale da indossare con jeans a vita alta e camicia. Da sfruttare principalmente per outfit da ufficio/scuola(H&M 29,99 euro).
5. Maxi pochette con tracolla, ricoperta da una cascata di frange. Bellissimo l’effetto hippie-folk. Questo accessorio va indossato con look basic, evitate abiti appariscenti, il risultato potrebbe essere too much (Buffalo, 50 euro).
6. Infine, vi proponiamo un altro bellissimo vestito low cost. Corto, con chiusura a bottoni e rigorosamente in suède color caramello. Da portare con maxi stivali o zeppe per un pomeriggio di shopping o per un aperitivo (Stradivarius 39,95 euro).
Ti potrebbe interessare anche:
- CO|TE Primavera-Estate 2016: Milano Fashion Week
- Sfilata Max Mara primavera–estate 2016: Milano Fashion Week
- Sfilata Chicca Lualdi primavera–estate 2016: Milano Fashion Week
- Sfilata Stella Jean primavera–estate 2016: Milano Fashion Week
- Anticipazioni primavera-estate 2016: tendenza color pop