Depilazione: 5 idee per filare via liscia
Depilazione last minute? Basta poco per un risultato impeccabile, a tempo di record e senza dolore
Capita a tutte: infili un abitino corto, ti guardi le gambe e scopri che non sono proprio di velluto come vorresti: il tempo è poco ma la depilazione si impone d’obbligo
Per farla senza intoppi occorre procedere con una buona dose di calma ma soprattutto con una certa “sapienza”.
Parti da metà gamba
Usi l’epilatore? Ottima idea per andare spedita verso una levigata morbidezza. «Meglio non partire però dalle caviglie come si fa di solito perché si tratta di una zona particolarmente sensibile» spiega la dottoressa Anita Sturnham, dermatologa e antiaging expert per Braun. «Meglio iniziare dalla parte centrale nella zona inferiore della gamba usando la velocità più bassa: il cervello smette di focalizzarsi sullo stimolo e l’epilazione diventa non solo più rapida e precisa ma anche assolutamente indolore».
Metti un olio
Fretta e rasoio non vanno d’accordo. Il rischio di una lama passata di corsa e distrattamente sono infatti piccoli taglietti e abrasioni che non solo fanno ma stanno anche male con le gambe nude. Metti quindi una dose generosa di olio sulle gambe e passa il rasoio con delicatezza, pezzo per pezzo. Va da sé che deve essere un rasoio al femminile altrimenti il rischio di danneggiare la pelle è ancora più alto.
Non correre
Crema, gel o mousse depilatoria? È verissimo che puoi applicarla anche sotto la doccia ma il rischio quando si va di fretta è di portarla via subito con risultati ben poco soddisfacenti che fanno perdere ancora più tempo perché costringono a intervenire sui peli rimasti. E allora orologio alla mano, scaduto il tempo suggerito fai una prova su una piccola parte di pelle e se vedi che i peli se ne sono andati procedi a togliere tutto il prodotto meglio se con una spugna.
Asciugati bene
Strisce depilatorie e pelle umida= disastro. Se ti sei fatta la doccia ben venga perché con il calore i pori sono ben aperti ma poi, prima di applicare le strisce, fai ben attenzione ad asciugare la parte usando magari anche un po’ di talco che porta via qualsiasi traccia di umidità residua. Scalda bene la striscia tra le mani, applicala e, tenendo tesa la pelle con una mano, strappa il tutto seguendo il verso contrario alla crescita dei peli.
L'esperta consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Fake news? Via i dubbi sotto l’ombrellone
- Profumo must have: fresco, fiorito o agrumato
- Solari 2020: scegli una protezione easy e sicura
- Fiori e frutti per rituali di bellezza in Spa
- Cellulite: vai dal medico estetico prima delle vacanze