20/04/2020

Moda primavera 2020, il look perfetto per una video call

Pia Johansson
A cura di Pia Johansson
Pubblicato il 20/04/2020 Aggiornato il 23/04/2020

Appuntamento di lavoro o aperitivo con gli amici? Ecco i consigli per essere glam durante le conference call

Moda video call

Da più di un mese siamo costretti in casa per il lockdown e in molti stiamo facendo l’esperienza dello smart working. Il computer è diventato lo strumento (prezioso) che ci permette di restare in contatto con la realtà lavorativa, ma anche di organizzare aperitivi e feste a distanza su Skype . E allora, che sia una video chiamata con gli amici o una conference call con il capo è importante presentarsi all’appuntamento con la giusta mise.

Darsi una routine e curare il proprio aspetto fa bene anche all’umore, meglio indossare sempre qualcosa di carino e sfizioso senza cedere alla praticità della vecchia e sbiadita T-shirt o della tuta oversize.

Fashion tips

Per apparire al meglio nel video e dare una impronta professionale ma anche, perché no, attirare l’attenzione di chi vi guarda: giocate con i colori.

  • Una bella blusa in tinta unita, non troppo scollata, con qualche dettaglio trasparente o arricchita con inserti in voile per non sembrare troppo banale, a cui potete abbinare una sciarpa leggera o un foulard per aggiungere un tocco ricercato.
  • Una maglia asimmetrica che lascia una spalla a vista, potrebbe essere un’alternativa ed è una delle tendenze di punta di questa primavera.
  • Un top con stampa strong può essere una buona scelta, ma ricordate di non usare una fantasia con micro disegni, per esempio, perché in video non aiuta.
  • Anche gli accessori possono catturare l’attenzione in video: un paio di occhiali da vista con una montatura originale, non possono mancare orecchini vistosi o una bella collana. Evitate invece i bracciali che possono creare un rumore fastidioso mentre prendete appunti o scrivete in chat e, comunque, quasi mai saranno inquadrati.
  • Un cerchietto o un foulard tra i capelli può aiutare a mimetizzare un taglio che sarebbe da rivedere o un colore ormai sbiadito, visto non è possibile andare dal parrucchiere da oltre un mese.

Guardate nella gallery alcune proposte per la vostra prossima video call.