27/03/2020

Make up: sopracciglia in ordine con il “sapone”

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 27/03/2020 Aggiornato il 27/03/2020

Naturali, ma non troppo. Se le sopracciglia sono ingestibili, pettinale con il sapone per un effetto pieno ma ordinato

sopracciglia sapone

Indomabili e aggressive come nei ruggenti Anni Ottanta? No, grazie. Anche se oggi la tendenza chiede un ritorno a sopracciglia ben presenti e dai tratti mediterranei, il diktat è che siano ben pettinate e disciplinate. Come fare?

Il segreto è un prodotto a base di sapone che contiene glicerina, da spazzolare tramite uno scovolino simile a quello del mascara.

Effetto soap

«L’obiettivo è creare un’aderenza tra i peli delle sopracciglia donando loro un effetto pieno, folto e lucido. Senza dimenticare che il risultato è una mise en place a lunga tenuta, a volte persino maggiore di quella data dal tradizionale gel fissante. Ideale per le occasioni speciali» dice Jenny Modena, image maker.

La scatola magica

In commercio sono disponibili mini box dedicate composte dal soap (che deve essere dermatologicamente testato), accompagnato da un pettine o scovolino con setole rigide, indispensabile per dare la giusta direzione alle nostre sopracciglia, e un ombretto in polvere con tre gradazioni di sfumature.

Una volta pettinate le sopracciglia, per riempire eventuali “buchi”, si utilizza prima una matita e poi l’ombretto, applicando la nuance dalla tonalità più chiara sull’angolo del sopracciglio vicino all’occhio, quella media al centro e quella più scura sulla sua coda. Gli esperti consigliano di provare il prodotto su una piccola zona di pelle per verificare possibili sensibilizzazioni.