27/12/2019

Un Capodanno diverso dal solito? Passalo in spa!

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 27/12/2019 Aggiornato il 27/12/2019

Idromassaggio per due, bagni avvolgenti, rituali wellness e brindisi di mezzanotte. Quest'anno San Silvestro si festeggia alle terme

Capodanno in spa

Al bando paillettes, abito rosso e tacchi alti. A Capodanno le bollicine si stappano alle terme, indossando costume, accappatoio e ciabattine. Dedicato a tutti gli appassionati di benessere (e relax) che non amano la mondanità, la parola d’ordine è lasciarsi cullare dalle acque benefiche delle sorgenti termali e regalarsi un rituale speciale, tra amici, in famiglia o in coppia, per accogliere il 2020 più rigenerati che mai. Niente rinunce o ristrettezze, però.

Anche a bordo piscina, deliziamo il palato con piatti gourmet, l’immancabile spumante e tanta musica con il dj set. Ecco alcune proposte.

Per golosi e romantici

Fino alle tre del mattino alle Terme di Sirmione, sul Lago di Garda, si festeggia con il pacchetto #AquariaNewYear (210 euro per persona) con ingresso dalle ore 20, che prevede un ricco cenone a buffet con bevande incluse, brindisi di mezzanotte con degustazione di dolci e un New Year gift firmato Aquaria Thermal Cosmetics e Aquaria Collection.

In alternativa, la proposta “short” (155 euro per persona) include ingresso alla struttura dalle 21 o dalle 22, brindisi di mezzanotte con buffet di dolci e New Year gift. Tra le varie idee per impreziosire la serata, i più romantici possono prenotare la Romantic Spa in Private Jacuzzi, un rituale di due ore per due con idromassaggio in vasca Jacuzzi, massaggio You&Me da 50 minuti e una degustazione dolce e salata di finger food, bevande incluse (da 198 euro a coppia). www.termedisirmione.com

Bagno di mezzanotte open air

Destinazione Viterbo alle Terme dei Papi, dove la monumentale piscina esterna di oltre 2mila metri quadrati la notte del 31 dicembre sarà aperta dalle 22 alle 2:30 del mattino con la possibilità di immergersi nelle sua calde acque termali per un bagno sotto le stelle, accompagnati da musica dal vivo e buffet di mezzanotte.

La piscina termale è alimentata dalla sorgente Bullicame, un’acqua in grado di tonificare la pelle regalandole una piacevole sensazione di benessere, anche in pieno inverno. L’ingresso ha un costo di 80 euro per gli adulti e di 40 euro per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. www.termedeipapi.it

Notte d’oro

La serata più scintillante dell’anno? Si chiama Golden Night e si celebra a QC Terme Bagni Nuovi di Bormio, nella provincia di Sondrio. L’inizio del party è previsto per le ore 21:30 con un primo tuffo nelle calde acque termali e prosegue con degustazioni di alta cucina fino allo scoccare della mezzanotte, quando si alzeranno i calici per dare il benvenuto al 2020. L’augurio imprescindibile? Tanto benessere per i prossimi 365 giorni. Costo: 120 euro. www.qcterme.com

Mezzanotte nel cratere

Si chiama Capodanno dei cento anni la proposta di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, in Maremma, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con buona cucina, musica, intrattenimento, spettacoli pirotecnici e, solo per la notte di San Silvestro, la possibilità di concedersi un bagno notturno nel cratere di Saturno, per accogliere il nuovo anno nelle acque termali più antiche del Belpaese.

Il pacchetto di sette giorni, valido dal 25 dicembre al 6 gennaio, comprende pernottamento con buffet breakfast, omaggio di benvenuto, evento di Capodanno, il programma Tepore Termale composto da tre fanghi con tre bagni individuali terapeutici, tre massaggi da 20 minuti, tre inalazioni e tre aerosol. Consulenza medica inclusa. Prezzo a partire da 2.305 euro a persona in camera doppia superior.