Le serie tv da vedere da Natale a Capodanno
Non solo film, ma anche tante serie tv da vedere durante le feste natalizie. Da The Witcher a Poldark, da Supernatural a Grantchester
Le feste natalizie portano con sé non solo tour infiniti a tavola, ma anche momenti di sano relax, da passare da soli ma soprattutto in compagnia dei propri cari. E se un tempo si sceglieva di guardare qualche bel film, ora scatta inevitabile il binge watching di serie tv, genere di intrattenimento che vanta ormai numerosi addicted (senza distinzione di sesso o età).
Sarà che la proposta è sempre più ampia (anche grazie alle varie piattaforme streaming) e di qualità, quindi tutti riescono a trovare titoli nelle proprie corde.
Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento, tra novità e graditi ritorni.
Sui canali in chiaro
Durante le feste i canali in chiaro sono soliti proporre una programmazione a tema, ma con qualche variazione. Per esempio, nel day time di Paramount Channel, troviamo (dal lunedì al venerdì) dei titoli cult degli anni ’70 come La famiglia Bradford e Vita da Strega, ma anche una novità come Soko – Misteri tra le montagne. Quest’ultima è una serie light crime che vede protagonisti i detective Nina Pokorny e Lukas Roither indagare su casi di omicidio insoliti e complicati, tra le splendide montagne di Kitzbühel e dintorni.
Su Giallo è invece arrivata la quarta stagione di Grantchester (in onda il lunedì, in prima serata). Ambientata negli anni’50 nel borgo rurale di Grantchester (Cambridgeshire), ci mostra le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating e dell’affascinante reverendo Sidney Chambers.
Spostandoci invece su Rai4, potremo vedere (in prima visione assoluta) la 13ª stagione del fantasy-drama Supernatural (ogni sabato e domenica dalle 19.30) con protagonisti i fratelli scaccia-demoni Sam e Dean Winchester. Sempre il sabato, ma in prima serata, va in onda la seconda stagione di Narcos (in prima visione in chiaro) che racconta la vera storia del narcotrafficante Pablo Escobar.
Pay tv e streaming
La serie tv di cui tutti parlano? The Witcher, appena arrivata su Netflix, basata sull’omonima saga fantasy diventata bestseller. Qui troviamo l’attore Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, il cui destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto.
Rimanendo in ambito fantasy non possiamo fare a meno di consigliarvi la visione su Amazon Prime Video di Carnival Row, con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne. Ambientato in un mondo vittoriano in cui creature mitologiche sono costrette a fuggire dopo l’invasione degli esseri mani, racconta la storia d’amore tra il detective Rycroft Philostrate e la fata Vignette Stonemoss.
Nel caso non abbiate ancora visto La Verità sul Caso Harry Quebert, potrete recuperarla su Infinity dal 1° gennaio. La miniserie, con protagonista Patrick Dempsey, racconta la storia del professore e scrittore Harry Quebert che viene improvvisamente accusato di aver ucciso una ragazza di quindici anni, con la quale aveva avuto un’intensa relazione in gioventù.
Amate le storie distopiche? Allora iniziate a seguire The Race – Corsa mortale, su Sky Atlantic e Now Tv, che nel cast vanta attori come Adam Brody, Sean Bean, Billy Zane e Miranda Richardson. Verrete catapultati in una Gran Bretagna distrutta da un virus dalle origini ignote, in grado di trasformare gli esseri umani in feroci creature che temono la luce e il cui unico obiettivo è infettare quanti sono rimasti sani. Per questo, scesa la notte, scatta il coprifuoco e l’unico modo per fuggire ed essere liberi è vincere una corsa clandestina organizzata da un misterioso miliardario.
Gustose le proposte festive de laF: per esempio, nei pomeriggi del 26 e 31 dicembre verrà riproposta la terza stagione di Victoria, che racconta quattro anni turbolenti della monarchia inglese, dal 1848 con le sue rivoluzioni al 1951 con la prima esposizione universale a Londra. C’è poi il graditissimo ritorno della saga di Poldark, incentrato sulla figura romantica de capitano Ross Poldark, la cui quarta serie andrà in onda fino al 27 dicembre, per lasciare spazio dal 3 gennaio alla quinta stagione inedita.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 1 gennaio
- Roberto Bolle: ballando verso il 2020. Tutto è pronto per il ritorno in tv con Danza con me
- Stasera in tv: i film di oggi 30 dicembre
- Cinema, vieni a scoprire i film del week-end
- Capodanno a teatro? Ecco gli appuntamenti imperdibili