Trend moda AI 2019/20, denim on denim
Il diktat di stagione? Denim su denim, declinato nell'unica tonalità davvero di tendenza, blu scuro quasi galattico
Rispetto alla scorsa primavera in cui la tendenza proponeva abiti e pantaloni in denim sì ma in versione vissuta e sbiadita, ora il trend AI 2019/20 vira verso un blu indaco molto profondo, quasi galattico. Ma non solo, il denim è sempre cool ma totale. E allora perché non abbinare una gonna o un paio di pantaloni di jeans a una giacca o una camicia sempre in tessuto denim?
Il diktat di stagione è indossare outfit denim blu indaco saturo abbinati tra loro, un total look tutto declinato nella nuance più scura dell’iconico tessuto.
Visti in passerella
Il denim blu galattico l’abbiamo avvistato sulla passerella di Chloé, con un giubbottino senza maniche indossato sopra un paio di jeans diritti con grande risvolto che ha aggiunto un tocco particolarmente cool al look.
Ci sono stati alcuni look denim su denim molto interessanti alla sfilata di Christian Dior: uno che ci è particolarmente piaciuto è un outfit romantico, la gonna a pieghe in denim blu scuro abbinata semplicemente a una camicia di jeans.
Infine ha catturato la nostra attenzione una proposta estremamente portabile di Lemaire un outfit composto da un top a maniche lunghe e un paio di jeans ampi e a vita alta.
I MURR’s tips
Per questa stagione si può tranquillamente sostenere che il denim scuro è il nuovo nero, o meglio il total denim sostituisce il total black. È facile da portare e soprattutto si possono creare abbinamenti senza rischiare di sbagliare mixando varie nuance.
Chi di voi nell’armadio non ha qualche pezzo di denim scuro? Un paio di pantaloni, un giubbotto, una camicia… A questo punto si tratta solo di scovarli in fondo all’armadio e iniziare a sfoggiarli mixandoli senza paura.
Chi non ama invece il total look denim può sbizzarrirsi abbinando il denim scuro a pezzi in colore vivaci o nei toni neutri.
D’altronde lo sapete! Il denim risolve tutti i problemi di styling quando siete in difficoltà e non sapete proprio cosa mettere!
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda autunno-inverno 2019/2020, tornano in passerella (ma non solo) gli anni '70
- Moda autunno-inverno 2019/2020, il leitmotiv di stagione? L'animalier
- Moda autunno inverno 2019/2020, tempo di mantelle e cappe
- Moda autunno-inverno 2019/2020, sempre più green
- Moda autunno inverno 2019/2020, romantica lingerie