31/07/2019

Temptation Island: alla fine quasi tutte le coppie scoppiano

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 31/07/2019 Aggiornato il 31/07/2019

È terminata la sesta edizione di Temptation Island, che ha fatto registrare un boom di ascolti ma anche di coppie che si sono separate

Filippo Bisciglia - temptation Island

Anche quest’anno Temptation Island si è confermato il programma cult dell’estate, con ascolti da record di puntata in puntata. Merito di un mix di ingredienti vincenti, tra cui la conduzione di Filippo Bisciglia. E ora che questa sesta edizione è terminata si pensa già alla seconda in formato Vip, che andrà in onda a settembre con al timone Alessia Marcuzzi (che prende il posto di Simona Ventura, tornata nel frattempo in Rai).

Però qualcosa ci dice che sentiremo ancora parlare delle coppie appena scoppiate. E sì, perché su dodici concorrenti solo due sono rimasti insieme.

Chi ha fatto trionfare l’amore

L’unica coppia che, dopo il famoso falò di confronto, è uscita insieme è stata quella formata da David e Cristina: lui infatti le ha ribadito i suoi sentimenti e le ha chiesto di riprovarci, lei ha accettato anche se con qualche riserva. Però un mese dopo ritroviamo i due separati (pare definitivamente): una volta fuori, infatti, David ha sottolineato la sua rabbia per l’atteggiamento assunto da Cristina dentro al reality e la donna ha ritrovato nel compagno gli stessi difetti che lui aveva promesso di correggere.
Invece, nel corso dell’ultima puntata di Temptation Island (quella, per l’appunto, che ci ha svelato lo status sentimentale dei concorrenti un mese dopo), Sabrina e Nicola si sono presentati teneramente mano nelle mano. Non è stata una sorpresa, nonostante il loro falò all’insegna dello scontro, dato che sui social circolava da qualche giorno una foto di loro due insieme a un festival musicale. All’interno del reality, Sabrina aveva tirato fuori le sue fragilità, dovute per buona parte al fatto che lui abbia svariati anni in meno di lei e si era avvicinata al tentatore Giulio. Nicola, dopo essere stato tranquillo per i primi dieci giorni, si è fatto tentare dalla single Maddalena che a quanto pare era convinta di essere riuscita a farlo cadere nella sua rete. Chissà come avrà preso il ritorno di fiamma tra il ragazzo e la sua fidanzata, soprattutto considerando che i due si sono scoperti ancora più innamorati di prima!

Le coppie al capolinea

I primi a dirsi addio sono stati Arcangelo e Nunzia, che stavano insieme da 13 anni tra alti e bassi. Lui, reo di aver baciato una tentatrice pensando di non essere osservato dalle telecamere, è stato subito convocato al falò dalla fidanzata che ha deciso di uscire da sola. Peccato che poi ci abbia ripensato e gli abbia chiesto di riprovarci, ricevendo però un no. Un mese dopo i due confermano la rottura.

Lo stesso Jessica e Andrea: inevitabile considerando che la ragazza si è accorta di non amare più il fidanzato, palesando il suo interesse per il single Alessandro, che ha poi continuato a sentire (e a frequentare?) anche dopo la fine del reality.

Invece si è sempre sperato nel lieto fine per Massimo e Ilaria: i due ormai ex conviventi, nel corso di Temptation Island, hanno fatto un percorso che ha portato il primo a rendersi conto di amare follemente la fidanzata, la quale però pare voglia ora pensare solo a stare bene con sé stessa. Noi, che tifiamo per Massimo nonostante abbia fatto il piacione, speriamo che lei ci ripensi.

E arriviamo dunque a Katia e Vittorio: lei, come ha sempre ribadito, è un tipo “fotonico” tendenzialmente sopra le righe, lui invece è (apparentemente) più timido e riservato. Ebbene, nel corso del reality, il pubblico si è letteralmente innamorato della ragazza: d’altra parte è un tipo spumeggiante e, nonostante abbia usato epiteti a volte non simpaticissimi nei confronti della sua dolce metà, era chiaro fosse innamorata di lui dato che con i single ha solo giocato e parlato, senza mancargli di rispetto.

Invece Vittorio, pare per un moto d’orgoglio, ha cercato consolazione tra le braccia della tentatrice Vanessa con cui, diciamolo, si è lasciato andare un po’ troppo. E il modo con cui ha affrontato Katia al falò, lasciandola mentre lei piangeva (ferita e tradita), ha reso il personaggio ancora più antipatico al pubblico. Chissà se ha avuto modo di leggere la marea di tweet contro di lui!