Addominali, glutei e spalle: più tono e definizione con la Reax Fluikettle
Esegui la push press con la Reax Fluikettle: l'esercizio all-in-one ti aiuta a modellare tutta la silhouette
Volete un esercizio all-in-one, che faccia lavorare in modo completo e sinergico tutta la muscolatura del corpo? Provate la push press con la Reax Fluikettle. Questo attrezzo di ultima generazione, ancora poco conosciuto e poco sfruttato, ma adattissimo al pubblico femminile per gli allenamenti funzionali, assomiglia per la sua forma alla kettlebell tradizionale ma è costruito con un materiale morbido e, soprattutto, è riempito con un liquido che si sposta a ogni movimento, destabilizzandovi e costringendovi a reagire con prontezza. Risultato? Fa sì che attiviate i muscoli in modo più profondo rispetto a quando usate dei tools “non mutanti” e perciò potenzia le vostre sedute di training.
Nella push press il focus del lavoro è sul core e sui muscoli delle spalle, ma si attivano anche gambe e glutei.
Come si esegue
Katherine Benson, responsabile training & solutions Reaxing, spiega come eseguire l’esercizio. In piedi, gambe divaricate alla larghezza dei fianchi. La posizione di partenza è accosciata (squat), con le ginocchia piegate, e la Reax Fluikettle è sostenuta dalla mano destra all’altezza della spalla, con il braccio piegato e il gomito aderente al busto. Per essere sicure di usare un carico di peso giusto, scegliete l’attrezzo da 2 kg se siete alle prime armi, mentre potete optare per quello da 4 kg se siete già allenate. Estendete le gambe e contemporaneamente il braccio verso l’alto, in modo che l’attrezzo arrivi sopra alla testa. Risucchiate l’ombelico per attivare gli addominali. Poi ritornate alla posizione di partenza e cambiate braccio. Completate 2 serie da 10 ripetizioni.
Progressione e varianti
Per intensificare l’esercizio aumentate il peso del carico, il numero di ripetizioni, oppure usate due Reax Fluikettle (tenendone una per mano). Se invece siete principianti e la sequenza vi risulta difficile, per aiutarvi nell’equilibrio potete eseguire il movimento appoggiandovi con la schiena a una parete.
Ti potrebbe interessare anche:
- Piscina, scopri l’allenamento 3D dimagrante e drenante
- Pilates: fai la GAG sulla Cadillac. Basta molleggiare!
- Martina Colombari: «Il fitness è un momento mio che serve a migliorarmi»
- Yoga: prova la posizione dell'Intenso stiramento sul fianco per digerire meglio
- Acrovibes: anche tu puoi fare (un po') l'acrobata