Nail art: l’eleganza dei colori neutri
Dall’eleganza del greige alla delicatezza del cipria: le tendenze di stagione ripropongono il nude anche per la manicure portando una ventata di raffinatezza sulle unghie
Basta dare un’occhiata alle proposte degli stilisti sulle passerelle per scoprire che i colori soft, neutri sono sempre di moda. Si parte ancora una volta dal nude che rimane un’intramontabile scelta per una manicure di raffinata discrezione.
I toni come il cipria e il pesca, il greige, l’incontro tra il grigio e il beige, il kaki e il caramello sono estremamente chic.
Senza dimenticare che negli appuntamenti più formali rimangono di tendenza anche altri colori delicati come i bianchi e i toni lattigginosi.
Delicati toni pastello
Tra i toni che fanno tendenza ci sono anche le sfumature pastello: la gamma è praticamente infinita e va dal lilla al verde acqua, dal rosa all’albicocca fino all’azzurro.
Tutte nuance morbide, ma che si fanno comunque notare e che richiedono quindi una manicure impeccabile con unghie non troppo lunghe e con una forma a mandorla.
Un’idea per le più giovani? Mixare i toni dipingendo ogni unghia di un colore diverso; in alternativa si possono scegliere due nuance da alternare oppure dipingere solo un’unghia con una sfumatura differente rispetto alle altre.
Alla base
Qualunque sia il colore che si sceglie, quello che conta è indossare sempre sotto una base che isoli l’unghia dai pigmenti colorati e, dando uniformità, facilita la stesura dello smalto.
Un top coat serve invece per dare lucentezza e prolungare la tenuta del colore. E permette anche di giocare con gli effetti per una manicure personalizzata e inedita.
La novità sono infatti i top coat dai finish diversi, dal matte al perlato fino al glitterato, che permettono di rendere diverso e originale il colore che si è scelto di regalare alle unghie.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Unghie fragili bye bye
- Unghie: scopri i colori dell’autunno
- Nail art: la french manicure si rinnova
- Unghie: scegli la forma più adatta a te
- Nail art: fantasia anche per i piedi