Come realizzare una nail art manga
Siete amanti dei colori estivi? Usate allora smalti radiosi dalle tinte accese per ricreare unghie in perfetto stile Manga. Ecco tutti i segreti per realizzare questa nail art super trendy
D’estate è bello poter osare con i colori, sperimentando nuovi accostamenti, senza aver paura di esagerare. Dal mondo della nail art è arrivata la tendenza Manga che non passa di certo inosservata. Nuance allegre, brillanti e super estive, da mixare tra loro per creare manicure divertenti e curate, in pieno mood giapponese!
Consigli per realizzare una nail art Manga
Per ricreare sulle unghie disegni effetto Manga non c’è bisogno di essere esperte della nail art, basta conoscere qualche piccolo segreto di questa tendenza e metterlo in pratica come più vi piace.
Prima di tutto assicuratevi di avere a portata di mano tutto l’occorrente necessario: base protettiva, smalti colorati, top coat, stickers fantasy e dotter per nail art.
Utilizzate nuance come il rosa acceso, il verde pastello, il viola e il corallo neon. Potete decidere di realizzare una manicure semplice o, se siete creative, una più strong e fantasiosa. Per la prima è sufficiente utilizzare solo un colore, stendetelo con due passate su tutte le unghie e quando lo smalto è ben asciutto applicate a piacere qualche stickers decorativo.
Se invece volete ottenere un effetto più fantasy giocate accostando più nuance contrastanti tra loro. Le amanti del “disegno” possono provare a creare mini personaggi con l’aiuto del dotter o fare un mix di righe, puntini, faccine. Ricordate che la regola fondamentale di una manicure perfetta è partire da una buona base: applicate quindi sempre uno smalto protettivo prima di stendere i nailpolish colorati.
L'idea in più
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art spugnate effetto ombré
- Nail art elegante con brillantini
- Consigli e trucchi per ottenere una pedicure perfetta
- Unghie ultra pop: il nuovo trend dell'autunno-inverno
- Unghie deboli? Rinforzale così