Amori a distanza: 7 app per sentirsi più vicini
Le coppie che vivono amori a distanza sono sempre più numerose. In loro aiuto arriva la tecnologia con tante app, spesso gratuite, per parlarsi guardandosi negli occhi e/o condividere messaggi, foto, video
Niente carezze notturne, niente coccole al risveglio, baci rubati a metà giornata, corse a casa dell’altro anche solo per un abbraccio. Otto milioni di italiani (l’8% della popolazione) vive un amore a distanza, a volte addirittura dall’altra parte del mondo. Sono le coppie LAT, living apart together, fenomeno che dagli Stati Uniti si sta diffondendo sempre più , complice la crisi ma anche la globalizzazione, che offre possibilità di studio e di carriera lontano da casa. Per fortuna c’è la tecnologia a ridurre le distanze.
I tecno-aiuti
Per accorciare la distanza con la propria metà, arriva in aiuto la tecnologia con 7 app, alcune progettate solo per le coppie, per avere uno spazio privato dove condividere messaggi, foto e video.
Skype
Parlarsi (gratuitamente) guardandosi in faccia. Resta il miglior alleato ed è una grande alternativa all’uso del telefono.
Viber
Ideale per chi passa ore al telefono, ad amoreggiare a distanza, permette di fare chiamate e inviare messaggi di testo e foto tramite WiFi o reti 3G.
WhatsApp
È l’evoluzione della chat. Si possono inviare video, immagini e messaggi vocali immediati a chi sta dall’altra parte del mondo. Si può condividere la propria posizione geografica, utile per organizzare un weekend a metà strada.
Couple
È il social network per chi si ama e vuole rimanere in contatto con messaggi, video e foto in modo privato. L’app avverte quando il partner è online. La funzionalità più emozionale di questa app è il ThumbKiss, ossia sovrapporre virtualmente i propri pollici sullo schermo per mandarsi un bacio in tempo reale. Quando entrambe i partner toccano lo stesso punto dello schermo, il telefono vibra. L’app da la possibilità di condividere la to-do list, il remainder e la propria posizione. Oppure di condividere i locali preferiti dove trascorrete uno dei prossimi appuntamenti e altro ancora.
Avocado
È un altro social network dell’intimità. Si possono mandare messaggi privati, inviare foto, condividere elenchi, scambiarsi baci… ma solo con la persona prescelta
Snapchat
Vuoi che solo lui sappia cosa stai mangiando o che vestito hai indosso? O vuoi concendergli un po’ della tua generosa scollatura? Questa app per “immagini temporanee” è un ottimo modo per condividere senza conservare, non si lasciano tracce, non s’intasa la memoria. E aumenta il desiderio. ?
Kayak
Per chi ha un amore talmente lontano che per vedersi occorre sempre prendere un aereo. Kayak permette di trovare voli, auto a noleggio e hotel in offerta. Perché, anche se per poco tempo, il contatto è essenziale per il successo di una relazione a distanza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Coppia: se lui non parla
- L'ora giusta per ogni cosa
- Fame nervosa: tutte le strategie per liberarsene
- Narciso: se lo conosci, lo eviti
- Viagra rosa in vendita negli Usa da ottobre. Ma serve davvero?