04/04/2019

Trend unghie: prova la orbit nail art

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 04/04/2019 Aggiornato il 04/04/2019

Bi-color e molto chic. Dalle passerelle newyorkesi arrivano nuove ispirazioni per nail art raffinate e dal tocco originale

orbit nail art

Si chiamano orbit nails o border nails e promettono di dettare tendenza in materia di decorazione unghie. A idearla è stata la nail artist inglese Miss Pop, in occasione della collezione primavera 2019 di Jeremy Scott alla New York Fashion Week.

Si tratta di una manicure decisamente soft, che gioca con due tonalità di smalto in contrasto.

Solo 4 step

Jenny Modena, image maker, ci spiega come realizzarla a casa.

  1. Come primo step, non dimenticare di disinfettare e sgrassare bene la superficie delle unghie, senza usare dischetti di cotone ma appositi patch imbibiti di solvente. Procedi alla stesura di una base trasparente per proteggere le unghie da eventuali macchie date dal colore dello smalto.
  2. Applica la nuance di nail lacquer che preferisci all’interno dell’ovale dell’unghia in un doppio strato.
  3. Con un dotter (uno strumento in acciaio con punta arrotondata) crea una bordatura di tre millimetri su tutto il contorno dell’unghia scegliendo un’altra tonalità di colore.
  4. Per sigillare il risultato, non dimenticare una passata di top coat per un finish brillante e un effetto long lasting.

Quali nuance scegliere

Le sfumature più audaci da accostare tra loro? Sì al giallo lime con il viola, il corallo con il giallo o il blu elettrico, il verde acido con l’arancione e per una serata speciale gli intramontabili nude e nero. Per tutti i giorni, per un effetto più soft, sì al rosa pastello con bordo fucsia.

L'esperto consiglia

Se lo ritieni più semplice, puoi anche provare a dipingere l’unghia al contrario. Prima applicando la tonalità scelta per la bordatura su tutta l’unghia in una sola passata e poi andando a riempire in centro con l’altra shade a contrasto.