Voglia di colore? Ecco 4 proposte per nail art dal sapore estivo
Abbandonate l'idea classica di unghie tutte dello stesso colore. Con lo smalto potete sbizzarrirvi e inventare manicure ogni giorno diverse. Ecco 4 proposte che giocano con le nuance e le decorazioni
I vostri guardaroba estivi sono già un tripudio di colori? Avete voglia di leggerezza? Poco importa quali saranno i vostri progetti per le vacanze, perché con i nostri consigli il vostro look sarà fantastico in qualunque caso. Oggi abbiamo selezionato quattro nail art veloci e super colorate, che aggiungeranno un tocco in più ai vostri outfit. What you need? Smalti dai colori accesi, voglia di applicarvi e tanta creatività. Siete pronte per scegliere la vostra nail art preferita? Questo è il touch of glam di oggi!
Pastel look
Questa nail art gioca su 5 colorazioni diverse, rigorosamente pastello. Veloce da realizzare è adatta per chi non vuole passare inosservata ma ama i colori soft.
Come realizzarla
1. Stendete sulle unghie pulite uno strato di smalto rinforzante e lasciatelo asciugare per qualche minuto.
2. Poi stendete una colorazione differente (non c’è un ordine preciso, potete scegliere in base ai vostri gusti personali). I colori che abbiamo scelto sono il giallo, il corallo, il verde pistacchio, il turchese e il lilla.
3. Quando lo smalto è ben fissato, applicate una passata di top coat trasparente.
Pink Pois
Se amate il rosa, questo look super easy, ma di tendenza fa per voi.
L’unico accessorio che potrebbe facilitarne la realizzazione è il dotter (ideale per disegnare i pois).
Come realizzarla
1. Stendete uno strato di smalto trasparente rinforzante.
2. Passate due mani di smalto rosa su tutte le unghie (tranne l’anulare). Tra una stesura e l’altra, assicuratevi che il prodotto si sia perfettamente asciugato.
3. Ora dipingete l’unghia dell’anulare di bianco. Quando lo smalto è asciutto, prendete il dotter e intingete la punta nel rosa. E punto dopo punto realizzate i micro pois (scegliete voi quanti metterne, ricordatevi però che state lavorando su una base piccola, quindi non esagerate con le quantità).
Red & white flowers
Il rosso è un colore molto elegante, ideale per chi desidera una nail art basic. La proposta di oggi però ha una aggiunta in più, un piccolo dettaglio che fa la differenza. Per realizzarla vi servirà uno stencil per nail art.
Come realizzarla
1. Stendete sempre il rinforzante, questo prodotto è consigliato per chi ha le unghie fragili.
2. Poi applicate il vostro smalto rosso, questa volta non dovete aspettare che si asciughi del tutto, infatti, dovete prendere il vostro stencil a fiori e adagiarlo con molta delicatezza sull’unghia premendo leggermente.
3. Infine per dare un tocco più omogeneo e uniforme e per fissare il risultato, applicate il top coat.
Pop art explosion
Per le più stravaganti invece abbiamo pensato a qualcosa di davvero “esplosivo”. La realizzazione è un po’ più difficile rispetto alle altre tre, ma il risultato finale, secondo noi, merita.
Come realizzarla?
1. In questo caso, siccome lo smalto che andiamo ad applicare come base è il bianco, potete anche non stendere la protezione trasparente.
2. Partite dal primo colore, intingente il dotter e con molta pazienza cominciate a realizzare questi micro pois su tutte le unghie. Una volta che avete terminato con il primo colore, pulite il dotter e inseritelo nello smalto successivo. Continuate cosi fino alla fine.
3. Questa nail art richiede un tempo di asciugatura più lungo rispetto alle altre, infatti i pallini in superficie ci metteranno un po’ di più a seccare.
4. Quando avete terminato questa fase, e i pois sono asciutti, stendete due passate di top coat per fissare il tutto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Unghie a righe fai da te
- Smalto: tutti i colori di tendenza
- Instanails: manicure gold&bold come Kylie Jenner
- Nail art elegante con la tecnica double
- Beauty pills per avere unghie rouge a “stiletto” come Rita Ora