Il colore di tendenza più cool del momento? Il corallo, una nuance a metà tra l’arancio e il rosa che ci accompagnerà per tutto il 2019 all over: dalla moda all'arredamento al make up
Il corallo è una nuance carica di colore, vibrante senza essere esagerata come le tonalità fluorescenti, molto intensa che aggiunge energia a ogni outfit. Sfumatura versatile con un gusto rétro targato anni Cinquanta.
Un colore che comunica umanità, reca conforto e ci fa sentire bene. E che ci aiuta a giocare con la moda in tutta leggerezza
.
I MURR’s tips
A chi sta bene? Se siete castane è la tonalità perfetta che può essere utilizzata tranquillamente senza controindicazioni anche per total outfit.
Se siete bionde scegliete di puntare non su un total outfits corallo ma usate questo colore spezzato con un altro tono più scuro o una nuance cammello nella parte alta del vostro outfit per evitare l’effetto pallore solenne.
Il corallo è invece tra le tonalità naturali per eccellenza delle donne con i capelli rossi e di conseguenza un outfit declinato in questa nuance si armonizza perfettamente con gli incarnati più chiari.
Il mash up più cool della primavera? Sicuramente il corallo abbinato alle sfumature dell’azzurro, altro grande trend della primavera 2019 o del verde acqua. Il risultato? Un mood fresco e femminile, che vi piacerà tantissimo!
Altri abbinamenti consigliati sono con il verde militare e tuti i neutri come il crema, il beige e il bianco.
Per una serata speciale, invece, indossate capi rosa-corallo abbinati a toni metallizzati, come l’oro e l’argento. Sarete fantastiche e non passerete inosservate!