Tendenze capelli: è il momento del corto
Le lunghezze minimal per i capelli fanno tendenza anche per la primavera. Come portarle e come valorizzarle con il make up giusto
Ospite alla settimana della moda milanese, Cara Delevingne si è presentata agli appuntamenti con un taglio corto ma non troppo, portato su un biondo dalle radici scure. È proprio così che le tendenze suggeriscono di interpretare a fine inverno il taglio minimal.
Bandite le rasature estreme e i tagli maschili, il corto di stagione gioca la carta della femminilità.
Femminilità briosa
Il nuovo corto sceglie ciuffi che accompagnano i tratti con dolcezza e sottolineano lo sguardo, sfumature dolci sulla nuca che valorizzano il collo, volumi pieni che rendono l’insieme più morbido. In sostanza un corto deciso ma mai esagerato che viene esaltato da un colore studiato ad hoc.
Può essere un biondo, anche chiarissimo, che trova movimento grazie a sfumature più scure alle radici. Pettinato con cura, il corto chiede solo un po’ di gel o di cera per fissare i ciuffi più lunghi in modo che non svolazzino.
Intensità nel trucco
Un corto femminile suggerisce un’attenzione puntuale al trucco che nulla deve lasciare al caso. Se il ciuffo lungo porta l’attenzione sullo sguardo è di rigore modellare con sapienza l’arco sopracciliare che deve pieno e perfettamente disegnato, intensificato con la matita e fissato con un gel apposito.
La base, uniforme e compatta grazie a un fondotinta fluido che dà una naturale omogeneità, si accende con un tocco di blush dato con armonica sfumatura dagli zigomi fino alle tempie.
Il focus è però sulle labbra con un rossetto importante: il trend suggerisce che sia in un tono intenso dai bagliori metallizzati e cromati che aggiungono immediato volume alla bocca.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Wedding: il velo perfetto per la tua acconciatura
- Capelli: più belli con l'operazione detox
- Capelli. Il biondo più glam è “scandi”
- Capelli: operazione detox
- Capelli: le soluzioni sciogli-nodi