27/02/2019

Copia il look da Oscar di Karolina Kurkova

Alberta Mascherpa Pubblicato il 27/02/2019 Aggiornato il 27/02/2019

Un raccolto ordinatissimo e un make up classico per un look ultra-chic che conquista per intramontabile eleganza

copia-il-look Karolina Kurkova

A Los Angeles in questi ultimi giorni durante i quali sono stati assegnati gli Oscar i party e le occasioni mondane non sono mancate. Ed è proprio durante una festa che una superba Karolina Kurkova ha catturato gli sguardi con il suo fisico mozzafiato ma anche con il suo look.

Ogni particolare è stato curato per trasmettere un’immagine di raffinata eleganza, un glamour senza tempo.

Il raccolto “disciplinato”

Si parte dall’acconciatura che, dimenticando il trend delle ciocche disordinate, sceglie l’elegante disciplina di un raccolto stretto ma non rigido che lascia volutamente un po’ di morbidezza vicino alla fronte per addolcire i tratti. I capelli sollevati, oltre a dare massimo risalto al chocker di alta gioielleria, rappresenta la scelta più indicata per portare l’attenzione sugli occhi magnetici della modella e attrice di origine ceca.

Una cornice per lo sguardo

Per valorizzare al massimo lo sguardo, il make up abbandona qualsiasi sperimentazione per puntare su soluzioni più classiche ma di grande impatto: la matita nera applicata all’interno della rima palpebrale contorna gli occhi rendendoli più intensi e viene usata anche per tracciare una riga sottile sulla palpebra superiore lasciata uscire, sia pur di poco, dalla parte finale dell’occhio.

Solo un po’ di ombretto brillante applicato nell’angolo interno della palpebra superiore crea un punto luce discreto ma d’effetto. A completare il trucco degli occhi una generosa passata di mascara.

Fondamentale l’arco perfettamente curato delle sopracciglia per sottolineare al meglio l’espressività dello sguardo: il colore chiaro viene lasciato al naturale, senza marcature di matite e polveri che potrebbero appesantire il tutto mentre con un gel si fissano i peletti creando l’ordine necessario a valorizzare a pieno il look.

Effetto nude sulle labbra

Impeccabile anche la base che sceglie un fondotinta trasparente per uniformare senza appesantire e solo un tocco di blush appena accennato per riscaldare con dolcezza le guance. Nulla invece sulle labbra lasciate volutamente al naturale per non togliere la scena allo sguardo. Chi ama la brillantezza può solo aggiungere un tocco di un balsamo cremoso che dà una morbida luminescenza con discrezione.