Capodanno: cosa guardare in tv
Qualche suggerimento su cosa scegliere fra le proposte dei diversi canali in attesa dell'arrivo del 2019
Non tutti, durante la notte di Capodanno, saranno in giro per party. Anche rimanere a casa a festeggiare, con amici e parenti può essere divertente. Quindi durante il cenone, tra un brindisi e l’altro, si potrebbe anche avere voglia di accendere la tv e guardare qualcosa. Qual è il menù proposto dai vari canali? Ve lo sveliamo.
Si può scegliere fra gli spettacoli “live” oppure maratone a tema con film che fanno passare in fretta le ultime ore prima di mezzanotte
Show musicali in diretta
Non esiste Capodanno senza musica e lo sanno bene le due principali reti generaliste, che propongono anche quest’anno degli show musicali in prima serata. Su Canale 5 Federica Panicucci presenta Capodanno in Musica, in diretta dalla Piazza della Prefettura di Bari. Sul palco si alternano artisti come Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.
Invece su Rai 1, subito dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica, andrà in onda da Matera L’anno che verrà condotto da Amadeus, accompagnato da Sergio Friscia e Samantha Togni. Tra gli artisti che parteciperanno Malika Ayane, Massimo Ranieri, Red Canzian, Il Volo e Michele Zarrillo.
Maratone da amanti del cinema
Ogni occasione è buona per vedersi un bel film, persino il Capodanno. Meglio ancora se si tratta di maratone, in grado di accompagnarci tutta la notte. Su Italia 1, per esempio, è prevista la Maratona Time (dalle 19.30), che comprende in sequenza i film The Time Machine, In Time e Questione di tempo. Invece sul fronte pay sono da segnalare la Maratona Esprimi un desiderio (con Le leggi del desiderio, Che vuoi che sia e L’ultima ruota del carro) su Premium Cinema Emotion (dalle 21.15) e Maratona Capodanno italiano (con Italiano medio, Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi) su Premium Cinema Comedy (sempre dalle 21.15).
Invece chi ama il giallo può prendere il suo telecomando e puntare su La7 dove è prevista una serata “da brivido” targata Alfred Hitchcock con Intrigo internazionale (del 1959) seguito da Io ti salverò (1946).
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2019: tutti i cantanti in gara e la nuova coppia di conduttori
- Golden Globe 2019: tutti i vincitori, tra conferme e sorprese
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend
- La Compagnia del cigno, la nuova serie tv di Rai 1 con Anna Valle e Alessio Boni
- I film più attesi del 2019