Men in Italy: il musical di Capodanno con Bianca Atzei e Iva Zanicchi
Debutterà a fine anno, al Teatro Ciak di Milano, il musical Men In Italy che racconta il rilancio di una casa di moda, salvata dalla nuova linea di intimo maschile con tanto di sfilate "hot"
Nella nuova stagione teatrale non mancano, ovviamente, i musical. Tra ritorni e titoli rivisitati, ci sono anche degli spettacoli totalmente inediti come Men In Italy, diretto da Alfonso Lambo. Nel cast Bianca Atzei, Iva Zanicchi, Jonathan Kashanian e Alex Belli. Quando andrà in scena? Dal 31 dicembre al 20 gennaio, al Teatro Ciak di Milano.
Un tuffo nel mondo della moda in cui si intrecciano divertimento e romanticismo, il tutto condito da una nota fashion che probabilmente piacerà molto al pubblico femminile.
Iva Zanicchi deve rilanciare la sua casa di moda
Norma (Iva Zanicchi) è la cinica e irriverente proprietaria di una casa di moda chiamata MIT. In un momento di crisi, ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il Testimonial principale. Invece Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma con il suo fascino da outsider. E poi c’è Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una risposta per tutto.
La MIT cercherà di tornare in pista grazie al lancio di una nuova linea di intimo maschile, proposta con sfilate molto simili agli show di Victoria’s Secret, però con dei pettorali ben in vista.
La parola al cast
«Sono fiero e orgoglioso, perché sto lavorando con un team forte e devo ringraziare la Wizard che ha deciso di produrre questo spettacolo inedito» dice il regista Alfonso Lambo. «È un prodotto pop, adatto a tutti. Per quanto riguarda le musiche abbiamo scelto canzoni de repertorio italiano (dagli anni ’50 ad oggi), con qualche pezzo straniero riarrangiato per la parte del fashion show».
«Canterò anche un paio di mie canzoni e altri pezzi meravigliosi come La vie en rose» svela Iva Zanicchi. «Stare in mezzo ai giovani fa ringiovanire anche me. Poi ho una grande stima per Bianca, che è l’unica che canta come si deve la mia Come ti vorrei».
Tra debutti…
«Ringrazio ancora Iva che ha fatto il mio nome e mi ha permesso di essere qui» dice Bianca Atzei. «Quella del musical è una esperienza che ho sempre voluto fare e poi amo cimentarmi in cose diverse».
Pare proprio che buona parte del cast sia stato messo insieme proprio grazie alla Zanicchi, perché anche Jonathan Kashanian svela: «Iva aveva fatto il mio nome e così mi sono ritrovato a fare i casting. Mi piace questo spettacolo perché racconta la moda che ho conosciuto io quando ho iniziato a lavorare nell’ambiente, ovvero quella delle maison familiari». E aggiunge: «Il mio Ted assomiglia tanto a Niels de La Tata».
… e ritorni alle origini
Invece per Alex Belli è un ritorno alle origini: «Sono tornato alla mia prima passione, perché io ho proprio esordito con la regia di un musical a Genova. Poi ho sempre coltivato l’amore per la musica studiandola. Ora sono felice di essere qui, al fianco di un personaggio del calibro di Iva».
Nel cast troviamo anche Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi. Le coreografie sono di Bill Goodson.
Ti potrebbe interessare anche:
- La Compagnia del cigno, la nuova serie tv di Rai 1 con Anna Valle e Alessio Boni
- I film più attesi del 2019
- Capodanno: cosa guardare in tv
- Capodanno 2019: le feste in Piazza in tutta Italia
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend