Roberto Bolle torna in tv con Danza con me. Per un 2019 in bellezza!
Grande ritorno di Roberto Bolle il 1° gennaio su Rai 1 con il suo show Danza con me, che promette di essere ancora più grandioso e ricco di ospiti
Il 2019 inizia in bellezza, in tv, con il ritorno di Roberto Bolle che propone una nuova edizione di Danza con me. L’appuntamento è fissato per il 1° gennaio, in prima serata, su Rai 1. Ricordiamo che dopo il grande successo di critica e pubblico, lo show ha vinto anche il prestigioso riconoscimento Rose D’Or come miglior programma di entertainment d’Europa. Si può quindi dire che Roberto Bolle ha vinto la sua sfida, ovvero riuscire a portare sul piccolo schermo, in una dimensione pop, una forma d’arte a volte trascurata come la danza classica.
La parola a Roberto Bolle
«Sono veramente contento di presentare questa nuova edizione del programma, che la Rai ha reso possibile dandogli una collocazione prestigiosa e portando così a tutto il pubblico la danza, la cultura e l’arte. Voglio dedicarla al produttore Bibi Ballandi, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, anzi senza di lui non sarebbe nemmeno stato fatto» esordisce Roberto Bolle alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta all’Accademia de Teatro alla Scala.
L’etoile ha poi spiegato il suo desiderio di alzare l’asticella e di portare ulteriori miglioramenti allo show: «Rispetto allo scorso anno abbiamo voluto dare maggiore importanza ai testi e ai numeri corali, con un cast straordinario sul piano della danza ma non solo. C’è stata una grande cura anche della grafica, delle luci: la tecnologia ci è stata di grande aiuto». E aggiunge: «Ci saranno momenti di leggerezza ed ironia alternati ad altri più toccanti. Sarà uno spettacolo che vi farà stare emotivamente sulle montagne russe». E non mancherà un inedito tocco hi tech: uno dei partner di Bolle sarà… un robot!
Gli ospiti di Danza con me
Compagno di viaggio di Roberto Bolle sarà Pif alla ricerca del modo per fare entrare la danza nella sua vita.
Ci sarà poi Cesare Cremonini: «Sono felice di averlo avuto con me, perché è un grande performer che si è messo in gioco anche ballando sulle colonne sonore di musical iconici».
Invece Luca e Paolo regaleranno un momento intenso, dedicato al Ponte Morandi di Genova.
Un altro momento particolarmente importante per Roberto Bolle è il numero con Alessandra Ferri: «In Italia era dal 2007 che non ci esibivamo insieme e per l’occasione abbiamo ballato su una coreografia inedita. È stato molto emozionante».
Tra gli ospiti previsti anche Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Quale sarà la colonna sonora delle feste?
- Cinema, vieni a scoprire i film del week-end
- A Natale regalate un libro!
- MasterChef riapre le sue cucine...e raddoppia!